Adobe Digital Publishing Suite supporterà i principali modelli di abbonamento

La soluzione end-to-end per il publishing digitale offrirà il supporto per gli abbonamenti Apple e il servizio Google One Pass

Adobe Systems Incorporated ha annunciato che Adobe Digital Publishing Suite supporterà sia gli abbonamenti all’Apple App Store, sia il servizio Google One Pass per la distribuzione di quotidiani e periodici. Attualmente disponibile attraverso il programma di pre-rilascio, la tecnologia Adobe Digital Publishing Suite è già utilizzata dai principali editori globali per la creazione e distribuzione di testate tradizionali su dispositivi tablet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono già 130 le testate prodotte con la tecnologia Adobe e rese disponibili per l’acquisto e il download. L’aggiunta della funzionalità per il supporto dei servizi in abbonamento rappresenta perciò un’opportunità in più per il settore editoriale dove già oltre 3.000 editori e produttori di contenuti partecipano al programma di pre-rilascio di Adobe Digital Publishing Suite.

“Il settore dell’editoria è ansioso di poter distribuire in abbonamento le edizioni digitali dei propri quotidiani e periodici; per questo motivo la nostra Digital Publishing Suite supporterà sia gli abbonamenti Apple, sia il servizio Google One Pass”, ha affermato David Wadhwani, Senior Vice President Creative and Interactive Solutions di Adobe. “Siamo convinti che Google One Pass apra un nuovo mercato agli editori e una sana concorrenza fra i provider tecnologici assicurerà un futuro radioso alle pubblicazioni in digitale. Qualunque sia il dispositivo scelto dai lettori, essi potranno ora accedere a un’ampia varietà di importanti testate editoriali in edizione digitale”.

“Siamo entusiasti di offrire ai consumatori nuove modalità per fruire dei nostri contenuti su una molteplicità di dispositivi digitali”, ha dichiarato Ross Burridge, Responsabile Emerging Platforms di Dennis Publishing e Caporedattore di iGIZMO. “Per i magazine digitali è fondamentale offrire un’esperienza trasparente e Adobe è un partner fantastico, capace di offrire modelli e strumenti conosciuti, utili tanto alla produzione, quanto ai lettori”.

Leggi anche:  ESG strategy, la sfida nell’agenda dei CIO

Adobe Digital Publishing Suite supporta più metodi di pagamento, come la distribuzione di contenuti gratuiti e gli acquisti di un’unica edizione, e offre agli editori la capacità di unire gli attuali meccanismi di e-commerce e distribuzione per i formati stampato e digitale insieme ad altre modalità. La nuova edizione di Adobe Digital Publishing Suite distribuita con il programma di pre-rilascio supporta gli abbonamenti ad Apple App Store se utilizzata con un server autorizzato dall’editore. Il supporto su vasta scala degli abbonamenti Apple App Store e del servizio Google One Pass sarà presto disponibile.