Trend Micro è il Numero 1 nel mercato della Virtualization Security

TechNavio, per il secondo anno consecutivo, incorona Trend Micro come il maggior produttore di soluzioni per la sicurezza degli ambienti virtuali

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, si riconferma anche quest’anno leader di mercato per le soluzioni di sicurezza degli ambienti virtuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ultimo studio di TechNavio, società indipendente che valuta i prodotti e i servizi IT, dal titolo “Global Virtualization Security Management Solutions Market 2011-2015”, afferma infatti che Trend Micro ha una quota di mercato in questo segmento pari al 10-12% del mercato globale.

Lo studio ha messo in evidenza l’ampia offerta di Trend Micro per la sicurezza degli ambienti virtualizzati e la presenza capillare sul territorio, che la contraddistingue dai suoi competitor. Inoltre, acquisizioni strategiche come quella di Third Brigade e partnership solide con vendor del calibro di Microsoft, HP, IBM e VMware, concorrono all’arricchimento della sua offerta e al raggiungimento della leadership del mercato.

Il segmento delle soluzioni per la sicurezza degli ambienti virtualizzati gode di ottima salute, ed è destinato a registrare un incremento aggregato del 49,53% nei prossimi tre anni. Sebbene il mercato delle Americhe sia quello che pesa maggiormente con una quota pari al 51–53%, anche le performance delle regioni Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Asia Pacifico (APAC) sono di rilievo.

Questo riconoscimento è l’ultimo di una serie di importanti primati Trend Micro, decretati sempre da TechNavio:

• Leader globale nella sicurezza cloud: TechNavio, “Global Cloud Security Software Market Report 2011-2015”.

• Leader globale nella sicurezza per server endpoint corporate e nelle soluzioni per la gestione della sicurezza della virtualizzazione: IDC, “Worldwide Endpoint Security 2011-2012 Forecast and 2010 Vendor Shares”.

Leggi anche:  Porsche Motorsport sceglie NetApp come partner esclusivo per l'infrastruttura dati intelligente

• Leader globale nella sicurezza per server endpoint corporate e nelle soluzioni per la gestione della sicurezza della virtualizzazione: TechNavio, “Global Virtualization Security Management Solutions 2010-2014”.

Il prodotto di punta Trend Micro per la protezione degli ambienti virtualizzati è Deep Security, progettato in collaborazione con VMware. A riconoscimento della propria leadership in questo ambito, nel 2011 Trend Micro è stato riconosciutoTechnology Alliance Partner of the Year di VMware e nel 2012 ha ricevuto il primo Cloud Security Alliance Industry Leadership Award.

“Il successo che abbiamo ottenuto sul fronte dell’innovazione cloud e virtuale continua a proiettare in avanti le nostre strategie tecnologiche e di business. Nell’era del cloud post-PC, Trend Micro crede in un modello di sicurezza che segua e protegga aziende e utenti in uno scenario di ambienti, applicazioni e dispositivi in costante evoluzione” ha dichiarato Stefano Volpi, Country Manager Trend Micro Italia.

Deep Security 8.0 – è una piattaforma per la sicurezza dei server completa, adattativa ed estremamente efficiente, che protegge le applicazioni e i dati aziendali da violazioni e interruzioni dell’attività senza costose patch d’emergenza. Deep Security 8.0 si basa su moduli strettamente integrati che permettono di ampliare facilmente la piattaforma per garantire la sicurezza di server, delle applicazioni e dei dati sui server fisici, virtuali e in-the-cloud, oltre che nei desktop virtuali, semplificando così le operazioni di sicurezza in azienda e garantendo un veloce ritorno degli investimenti nei progetti di virtualizzazione e cloud. Come? I moduli anti-Malware, IDS/IPS, Protezione Web Application, Virtual Patching e Log Inspection nella nuova versione 8.0 sono disponibili sia in configurazione agentless che agent based, permettendo così la protezione di qualsiasi ambiente.

Leggi anche:  Crescita continua per Econocom nel terzo trimestre 2024