Gli ibridi di HP al Fuorisalone di Milano

Protagonisti il tablet Slate 7 e i due ibridi ElitePad ed Envy X2 che sposano Windows 8 e la versatilità

Il fuorisalone di Milano è l’occasione per vedere da vicino alcuni oggetti hi-tech particolarmente interessanti non solo sul piano delle funzionalità, ma anche del design. Succede così che nel bel mezzo del cooking show di Giorgio Cantarella si possano provare dal vivo i nuovi prodotti per la mobilità con i quali Hewlett-Packard intende rilanciarsi sul mercato. A presentare le tre soluzioni che coprono diverse fasce di mercato è Tino Canegrati, VP & general manager printing & personal systems Italy di HP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Slate 7 

Il mini tablet di HP è un 7″ con risoluzione 1024 x 600 p, processore dual core da 1.6 Ghz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB espandibile con MicroSD, WiFi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 3 MP, fotocamera frontale da 0,3 MP, Beats Audio, Micro USB e Android 4.1 Jelly Bean. La commercializzazione è prevista per la seconda metà di maggio a un prezzo di 149 euro nella colorazione silver e red. Il device si pone direttamente in concorrenza con dispositivi di pari fascia come il Nexus 7 che gode però di uno schermo IPS e prezzo leggermente superiore.

Envy X2

Si tratta di un prodotto dedicato a un pubblico esigente dal punto di vista estetico e prestazionale. “A differenza dei fruitori di contenuti che possono scegliere la via del tablet – spiega HP all’evento al Fuorisalone – HP pensa che sia giusto donare una soluzione importante anche ai produttori di contenuti”. L’Envy x2 non è certo un dispositivo economico. Si tratta di un tablet da 10.1″ con dock tastiera che si trasforma in un vero e proprio ultrabook con Windows 8 RT. Il tablet/notebook è in vendita da circa un mese al prezzo leggermente fuori mercato di 849 euro.

Leggi anche:  Schneider Electric: la sostenibilità batte il tempo

ElitePad 900 G1 Tablet

Più interessante allora la soluzione ibrida per eccellenza con un tablet che si può trasformare in un notebook con tastiera venduta separatamente. A partire da 659 euro si porta a casa una tavoletta da 10.1 pollici che a differenza dell’Envy X2 monta Windows 8 Pro e possibilità, con maggiorazioni di prezzo, di avere la connessione in mobilità 3G. “Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto alla logica del BYOD – ci spiega il team di HP Italia – invece di portare in ufficio il proprio smartphone o tablet per lavorare, si utilizza uno strumento di lavoro che la sera si può utilizzare come dispositivo multimediale per staccare la spina e divertirsi. E’ un’inversione di rotta rispetto all’attuale panorama del Bring Your Own Device grazie a un device che sfrutta le potenzialità di un notebook e la portabilità di un tablet da 10 pollici.