I riconoscimenti FOCAL International Award premiano l’eccellenza nel campo delle clip video
Getty Images è stata premiata con il prestigioso riconoscimento Footage Library of the Year assegnato in occasione dei FOCAL International Awards 2013. Il premio intende mettere in evidenza la ricca gamma dei contenuti proposti da Getty Images e in particolare la rinomata collezione di filmati di stock che comprende i video d’archivio fino alle moderne clip girate in alta definizione. Getty Images rende disponibili attraverso tutte le proprie piattaforme oltre 1,8 milioni di video per un totale di più di 20.000 ore di girato.
Il materiale d’archivio proposto da Getty Images si basa sui contenuti dell’Hulton Archive, una preziosissima collezione che comprende oltre 90 milioni di immagini a partire da alcune rare stampe vintage della fine del XIX secolo. Parte degli archivi video di Getty Images è l’innovativa piattaforma Video Vault, uno spazio online senza precedenti nel quale è possibile trovare lungometraggi completi e guardare le clip desiderate per intero, mentre, in precedenza, piattaforme di questo genere permettevano di visualizzare solo brevi anteprime. Questa tecnologia consente di ricercare e selezionare video pre-digitalizzati all’interno di una libreria composta da migliaia di ore di lungometraggi.
“Getty Images è orgogliosa di offrire una gamma tanto ampia di contenuti capaci di ispirare i propri clienti da ogni parte del mondo”, ha dichiarato Adrian Murrell, Senior Vice President, Global Editorial di Getty Images. “Siamo onorati di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento dalla giuria FOCAL”.
FOCAL (Federation of Commercial Audiovisual Libraries International) è un’associazione professionistica non-profit costituita nel 1985 e riconosciuta come uno dei principali interlocutori del settore.