La Guardia di Finanza sceglie le tecnologie Océ per la stampa di materiali didattici

Océ VarioPrint 6160, la stampante duplex più veloce nei volumi medio bassi, presso la sede della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito (AQ).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Completa di sistemi di finitura, la nuova stampante va ad affiancare la linea Océ VarioPrint 2090 già presente nell’istituto per migliorare la produttività, l’affidabilità e la qualità nella produzione dei materiali didattici destinati ai frequentanti.

Stampare il materiale didattico con Océ

L’istituto si occupa della formazione dei Marescialli e dei Sovrintendenti della Guardia di Finanza attraverso l’organizzazione di corsi triennali per un totale di circa milleseicento iscritti. Per supportare queste attività, nell’agosto 2010 la Scuola ha deciso di installare una stampante Océ VarioPrint 6160 da dedicare alla realizzazione di materiali didattici per i frequentanti – libri, dispense, presentazioni, inviti e strumenti di vario tipo – per un volume totale di circa 7 milioni di documenti all’anno. L’introduzione della nuova macchina ha contribuito inoltre a consolidare il centro stampa nell’ottica di ottimizzare la produzione della modulistica necessaria allo svolgimento delle mansioni dell’istituto, con significative riduzioni dei tempi e costi ad esse destinate.

Più produttività, qualità e versatilità

Grazie alla scelta di Océ VarioPrint 6160 abbinata ai sistemi di finitura, la Scuola ha potuto migliorare gli standard di produttività, qualità ed affidabilità nella stampa di documenti e strumenti didattici di vario tipo: dal modulo a foglio singolo al volume termo rilegato, fino alla brochure, all’opuscolo e all’invito agli eventi, beneficiando di elevata versatilità nell’impiego dei supporti di stampa. La dotazione di software come Océ DocSetter e Océ DocWorks ha inoltre semplificato l’utilizzo della stampante consentendo di gestire il flusso documentale qualsiasi sia la fonte (digitale o cartacea).

Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST

Océ, una scelta vincente

Affidabilità, flessibilità e produttività elevate nel far fronte alle scadenze, opzioni di stampa fronte retro, ampie possibilità di finishing online e stampa non presidiata sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso Océ Varioprint 6160 una soluzione ideale per la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. “Oltre che per i plus tecnologici, abbiamo confermato la nostra partnership con Océ in considerazione degli ottimi livelli di assistenza e servizio ottenuti, sempre puntuali ed efficienti” ha commentato il responsabile del Centro Tipografico della Scuola. “Abbiamo inoltre apprezzato la preparazione e la disponibilità del personale Océ che ha supportato i nostri addetti nell’ambito di training mirati ad sfruttare appieno i vantaggi delle tecnologie Océ”.