Fujitsu conferma la leadership nelle soluzioni Point-of-Service

Uno studio Forrester Wave approva la visione strategica di Fujitsu: i retailer devono investire per incrementare i propri network in modo da poter sviluppare maggior agilità e conoscenza del cliente. Fujitsu è considerata uno vendor in grado di distinguersi per le proprie soluzioni di inventory management

Fujitsu ha annunciato di essere stata inserita nella categoria “Leaders” all’interno dello studio “The Forrester Wave: Point of Service, Q2 2012”, recentemente pubblicato da Forrester Research, società globale che si occupa di consulenza e ricerche di mercato. I dati emersi si basano sulla valutazione di 70 criteri inerenti i vendor attivi nel settore Point of Service. Forrester, che ha preso in analisi la soluzione Fujitsu GlobalSTORE Point of Service (PoS), ha approfondito il modo in cui aziende come Fujitsu stanno supportando i retailer nell’implementazione di sistemi PoS su vasta scala.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società di ricerche ha dichiarato che Fujitsu è in grado di portare sul mercato un’offerta che integra capacità di elaborazione, tecnologie di pagamento e di fidelizzazione all’interno di CustomerCENTER, corredata anche da funzionalità di customer self-service, di gestione dell’inventario, gestione multi-valuta e di mobility per i responsabili del punto vendita.

Il report indica che i vendor operanti nel settore PoS sono riusciti a migliorare notevolmente le proprie capacità di gestione dell’assortimento del punto vendita; tra questi, Fujitsu è stata quella che si è distinta maggiormente. Inoltre, il report attribuisce a Fujitsu una strategia e visione di prodotto superiore, una strategia di servizio superiore e il più alto punteggio nella flessibilità di deployment.

Secondo il report pubblicato da Forrester, Fujitsu possiede una interessante visione strategica secondo cui i retailer dovrebbero incrementare gli investimenti a favore della ridondanza delle loro reti anziché in quella dei PoS allo scopo di semplificare il deployment tecnologico e aumentare agilità e conoscenza del cliente.

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano

Il software Fujitsu GlobalSTORE, un sistema completo e personalizzabile per PoS, gestione contante e back-office, è progettato per permettere ai retailer di collegare facilmente applicazioni e dispositivi differenti di più produttori su più piattaforme. Il risultato per i retailer è una riduzione dei costi, la possibilità di offrire un miglior servizio al cliente, l’aumento del fatturato sul punto vendita, e l’adozione di tecnologie che permettono al business di crescere.

Sarà possibile toccare con mano tutte le nuove tecnologie di Fujitsu dedicate al mercato retail durante l’evento IT Future, che si terrà a Milano il 18 giugno, presso il Centro Congressi NH Milanofiori. In quell’occasione, sarà adibita una vera e propria area espositiva aperta a tutti i partecipanti.

Richard Clarke, Vice President, Global Retail Strategy, Fujitsu “Siamo fieri che Forrester abbia riconosciuto il software GlobalSTORE tra le principali soluzioni PoS sul mercato. Stiamo osservando come il panorama retail si stia evolvendo e come il nostro software GlobalSTORE stia facendo la differenza per i retailer impegnati ad adattarsi ai cambiamenti in atto nel settore e nel mercato consumer”.