Xerox è leader nei servizi di stampa gestiti secondo Forrester

Xerox ha ottenuto il posizionamento di leader nel rapporto “The Forrester Wave Managed Print Services (MPS) Q2 2012” pubblicato a maggio 2012, per aver conquistato la vetta della classifica dei vendor in termini di offerta di servizi di stampa gestiti (MPS) e per aver ottenuto il punteggio più alto possibile per la propria strategia di mercato

“Xerox vanta un’offerta equilibrata con punti di forza in tutte le categorie, per le piattaforme supportate, per le capacità di deployment globale, il supporto ITO e, in particolare, per il supporto enterprise”, ha dichiarato Craig Le Clair, autore del report e Vice President e Principal Analyst di Forrester Research. “La presenza di Xerox sul mercato è stata potenziata con l’integrazione delle sue attività ITO, l’espansione, attraverso i partner, nel segmento PMI, e le partnership necessarie per una copertura a livello globale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rapporto evidenzia che le aziende continueranno ad acquistare tecnologia da fonti diverse e sotto differenti budget, incontrando difficoltà nel raggiungere gli obiettivi di riduzione delle stampe e di sostenibilità, se non adotteranno una strategia MPS. L’offerta di Xerox è “perfettamente bilanciata” e pronta per un mercato dei servizi di stampa gestiti in continua evoluzione, che includerà la stampa di produzione come pure le apparecchiature per l’ufficio. Forrester riconosce a Xerox i punteggi più alti possibili in diverse aree quali: la delivery globale, la stampa in mobilità, le tecnologie e soluzioni proprietarie, l’integrazione del supporto per l’outsourcing IT, il supporto della stampa enterprise, l’esperienza, la strategia e il fatturato nel mercato MPS, l’impegno organizzativo e il coinvolgimento nel mondo enterprise.

“Il segmento MPS si riconferma molto dinamico e la leadership di Xerox resta un elemento costante – dando prova ai clienti e ai partner di canale di come le nostre strategie, i nostri strumenti e i nostri approcci siano in grado di raggiungere risultati eccellenti e ripetibili in tutto il mondo”, ha spiegato Andrew Morrison, Senior Vice President di Xerox Managed Print Services. Nel corso dell’ultimo anno Xerox ha ampliato ulteriormente la propria offerta attraverso l’acquisizione di NewField IT, per semplificare il processo di assessment e velocizzare la fase di implementazione in ambito MPS. Un altro passo nella stessa direzione è stata l’alleanza con Cisco per integrare i prodotti MPS e le proposte per la stampa mobile Xerox nei router/switch Cisco e ampliare le opportunità per il midmarket tramite i partner di canale Cisco. Xerox ha infine stretto un accordo con McAfee e Cisco per integrare i livelli di sicurezza nella propria tecnologia documentale e nelle offerte MPS in modo da tutelare le informazioni sensibili dei clienti.

Leggi anche:  Il Gruppo Microtest acquisisce l'americana Focused Test ed entra nel mercato USA