La Fondazione Don Gnocchi, Ente Non Profit fondato nel 1952, utilizza le soluzioni SAS per profilare al meglio la figura del donatore tipo e adottare una strategia di comunicazione tagliata su misura, tenendo traccia di tutti i momenti di contatto e degli eventi di donazione con il maggior dettaglio possibile
SAS ha donato alla Fondazione una sofisticata soluzione che consente di ottimizzare la gestione dei dati relativi ai sostenitori. E azzera il rischio di commettere errori nell’individuazione dei destinatari del materiale informativo (rivista, notiziario, mailing) fondamentale per aggiornare i donatori sullo sviluppo delle attività e progetti con conseguente risparmio dei costi di spedizione e con un efficientamento immediato e rapido rispetto alle strategie di comunicazione e di raccolta fondi.
“SAS ci permette di conoscere le caratteristiche dei nostri donatori, definirne il profilo medio e capire quali siano i più attivi. Sulla base di queste informazioni è possibile personalizzare il materiale informativo che inviamo periodicamente – commenta Stefano Malfatti, Responsabile del Servizio Fundraising Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS. Inoltre, la soluzione adottata rappresenta lo strumento più all’avanguardia sul mercato, fondamentale per fare un salto di qualità”.