Dopo il famoso aspirapolvere arriva il Robot della Vorwerk Folletto. Si chiama Folletto VR100 e si distingue dai suoi concorrenti per la potenza aspirante e per la forma a “D”, che permette di pulire perfettamente anche a filo parete e negli angoli. Non tralascia alcun punto della casa grazie al sistema di navigazione intelligente e alla tecnologia laser RPS. Ha una potenza aspirante unica per la sua categoria, una spazzola universale che ruota 24 volte al secondo e una spazzola laterale. Aggira gli ostacoli e riconosce i gradini grazie ai sensori collisione e anticaduta. Si occupa della pulizia della casa in completa autonomia: può essere programmato per le pulizie quotidiane e settimanali e, una volta terminato il ciclo di pulizia, torna da solo alla base per ricaricarsi.
Vorwerk Folletto entra in un nuovo segmento dei consumi e nel mondo dei robot aspirapolvere con il nuovo Folletto VR100, un concentrato di tecnologia che si posiziona nella fascia alta dei modelli disponibili sul mercato. «Quello dei robot aspirapolvere è un mercato dal quale Folletto non poteva rimanere assente -conferma Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto-. Abbiamo deciso di puntare su un target di clienti per noi nuovo, più giovane e metropolitano, appassionato di tecnologia. Anche per questo, assieme al nuovo prodotto, abbiamo scelto un nuovo approccio al mercato che, al nostro inossidabile porta a porta, affiancherà anche la distribuzione nei centri monomarca Vorwerk Point e, per il periodo natalizio, anche nei centri commerciali».
Dove trovarlo – Il robot Folletto VR100 è già distribuito porta a porta dagli Agenti Folletto su tutto il territorio nazionale. Dal 3 al 23 dicembre sarà presentato in 65 centri commerciali in tutta Italia. Infine, si può acquistare anche nei Vorwerk Point di Roma, Bologna e Torino.