FINCONS GROUP si conferma partner strategico di SBB CFF FFS

capgemini_AWS

Il Gruppo ha vinto un’importante gara delle Ferrovie Federali Svizzere per la fornitura di servizi IT

FINCONS GROUP si è recentemente aggiudicata la gara pubblica “SP-SBB-IT” indetta da SBB CFF FFS (Ferrovie Federali Svizzere) come uno dei 4 partner strategici per la fornitura di servizi IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il contratto ha una durata di 5 anni, estendibile a 7, e un valore di circa 40 MIO CHF per ognuno dei 4 partner strategici selezionati, con coinvolgimento in attività di Project Management, Business Analysis, Software Engineering, ICT Architecture e Application Management su tutti i nuovi progetti di sviluppo software per le aree di trasporto passeggeri.

SBB CFF FFS è la più grande azienda svizzera nel settore dei viaggi e dei trasporti, con quasi 30.000 dipendenti e 4 divisioni: Viaggiatori, Merci (SBB Cargo), Infrastruttura e Immobili. 353 milioni di persone viaggiano ogni anno con le Ferrovie Federali Svizzere, su una rete lunga 3.138 chilometri (la rete ferroviaria più fitta del mondo).

FINCONS GROUP lavora per SBB CFF FFS dal 1996 e, in seguito alla vittoria delle gare bandite nel 2007 e 2008, era già riconosciuta come partner strategico dell’Azienda svizzera.

Leggi anche:  3 lavoratori italiani su 10 ritengono che il proprio datore di lavoro non investa a sufficienza nello sviluppo delle loro competenze