Facebook ha annunciato il Mobile Games Publishing per permettere agli sviluppatori di pubblicare i propri giochi senza spendere in promozione
C’è aria di novità a Menlo Park. Facebook, che sta diventando un vero e proprio raccoglitore di news e potrebbe presto introdurre il tasto “non mi piace”, ha annunciato l’apertura del suo Mobile Games Publishing, una piattaforma dove i piccoli sviluppatori di giochi online possono promuovere i propri prodotti senza spendere in pubblicità. D’altronde sono proprio le inserzioni il punto di forza di Facebook, tanto che i suoi ricavi sono saliti del 53% grazie agli spot su mobile nel Q3.
Un gioco milioni di utenti
Facebook offre ai piccoli sviluppatori di software gaming il suo enorme bacino di utenza (oltre 800 milioni di utilizzatori mensili) e in cambio chiede una percentuale sui ricavi dalla vendita dei software. Per la realizzazione di questo progetto è stato fondamentale abbandonare Zynga, che ha scelto l’ex Microsoft Don Mattrick come nuovo CEO. Ora infatti il social network è libero di sviluppare giochi senza corrispondere alcuna percentuale all’azienda californiana di social gaming.