Facebook e Twitter? Le email sono meglio

Secondo un recente sondaggio, la posta elettronica attira più clienti di quanto farebbero Facebook e Twitter messi assieme

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da molti considerata una forma di comunicazione quasi obsoleta, la posta elettronica sa difendersi ancora bene. Quello che emerge da una recente ricerca di McKinsey & Co. è che le email restano ancora un metodo efficace per acquisire nuovi clienti, almeno 40 volte più di quanto possano fare Facebook e Twitter messi assieme. “Se vi state chiedendo come mai i responsabili marketing tendano ad utilizzare ancora le email c’è una spiegazione semplice: funzionano”.

Dati incoraggianti

Il sondaggio di McKinsey spiega come la posta elettronica sia, a distanza di anni, il primo vero e proprio social network. “Landing Page personalizzate, che inviano l’utente direttamente a voci e offerte presenti nel testo delle email possono aumentare i tassi di conversione di oltre il 25%” – spiegano gli autori. Il successo delle email sembra possa durare ancora a lungo. A seconda del punto di vista, la relazione di McKinsey può essere sconvolgente o affascinante, soprattutto se siete tra quelli che vedono nella posta elettronica ancora lo strumento migliore per raggiungere i propri clienti.

Leggi anche:  Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica per le aziende con Fastweb Energia Business