Secondo un recente sondaggio, la posta elettronica attira più clienti di quanto farebbero Facebook e Twitter messi assieme
Da molti considerata una forma di comunicazione quasi obsoleta, la posta elettronica sa difendersi ancora bene. Quello che emerge da una recente ricerca di McKinsey & Co. è che le email restano ancora un metodo efficace per acquisire nuovi clienti, almeno 40 volte più di quanto possano fare Facebook e Twitter messi assieme. “Se vi state chiedendo come mai i responsabili marketing tendano ad utilizzare ancora le email c’è una spiegazione semplice: funzionano”.
Dati incoraggianti
Il sondaggio di McKinsey spiega come la posta elettronica sia, a distanza di anni, il primo vero e proprio social network. “Landing Page personalizzate, che inviano l’utente direttamente a voci e offerte presenti nel testo delle email possono aumentare i tassi di conversione di oltre il 25%” – spiegano gli autori. Il successo delle email sembra possa durare ancora a lungo. A seconda del punto di vista, la relazione di McKinsey può essere sconvolgente o affascinante, soprattutto se siete tra quelli che vedono nella posta elettronica ancora lo strumento migliore per raggiungere i propri clienti.