Facebook: 375 mln di social gamers soprattutto grazie a King

Ogni mese 375 milioni di utenti di Facebook giocano online sul social network. I giochi preferiti sono quelli realizzati da King Digital Entertainment

Facebook, che sta rivoluzionando il riconoscimento facciale con DeepFace, ha stimato 375 milioni di persone al mese, pari ad un quarto dei suoi utenti attivi, accedono ai giochi online presenti sulla piattaforma. L’annuncio è arrivato alla Game Developers Conference di San Francisco, evento durante il quale Microsoft ha presentato i numeri del suo programma per sviluppatori indipendenti ID@Xbox.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

King Digital Entertainment: re del social gaming

Il maggior contributo all’impennata del social gaming su Facebook, che ha realizzato un nuovo design per le News Feed, è sicuramente venuto da King Digital Entertainment. La software house produttrice di Candy Crush Saga, che presto si quoterà alla Borsa di New York, ha monopolizzato il podio dei giochi più utilizzati dagli utenti secondo AppData. In prima posizione troviamo infatti Candy Chrash Saga, seguito da Farm Heroes e Pet Rescue.

Secondo gli esperti il vantaggio maggiore legato al social gaming è la possibilità di avere la stessa esperienza su desktop e mobile. Gli utenti che giocano anche su smartphone o tablet generano ricavi tre volte superiori a quelli che utilizzano solo il PC.

Leggi anche:  Digital Customer Experience: le tendenze del 2024 secondo Medallia e Adobe