F-Secure protegge i dispositivi mobili basati su Android

F-Secure Mobile Security 6 disponibile anche per la piattaforma Android, oltre a Symbian e Windows

Da oggi, la soluzione di sicurezza per dispositivi mobili F-Secure Mobile Security 6 è disponibile anche per la piattaforma Android. Gli operatori di telefonia mobile potranno quindi offrire a utenti e aziende la protezione F-Secure per smartphone su piattaforme Android, Symbian e Windows, oltre ai servizi di sicurezza dei dati per PC e Mac.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

F-Secure Mobile Security 6 protegge i dati riservati presenti sugli smartphone, anche in caso di furto o smarrimento, difendendo inoltre il dispositivo dal software maligno, compresi virus, trojan e programmi di spionaggio.

La funzionalità Browsing Protection garantisce la sicurezza della navigazione in Internet e delle transazioni finanziarie da mobile, riconoscendo i siti che permettono una navigazione sicura e bloccando le pagine web che diffondono malware o tentano di sottrarre informazioni personali, come i dati bancari.

La funzionalità Anti-Theft permette il blocco da remoto e la cancellazione dei dati presenti sul telefono in caso di furto o smarrimento, oltre a segnalare il nuovo numero nel caso in cui la scheda SIM venga sostituita, indicando dove si trova il telefono.

Frequenti aggiornamenti automatici, tempi di reazione immediati e interventi rapidi all’emergere di nuove minacce sono garantiti dagli F-Secure Labs, attivi in tutto il mondo, 24 ore su 24.

“F-Secure Mobile Security è la soluzione ottimale per la sicurezza degli smartphone e siamo molto soddisfatti di aggiungere anche Android alle piattaforme supportate”, ha dichiarato Patrik Sallner, VP Mobile Business Unit di F-Secure.

“Gli smartphone sono progettati per navigare sul web e per attività come lo shopping e il banking online. In una recente indagine di F-Secure, abbiamo scoperto che oltre un terzo degli utenti naviga sul web utilizzando gli smartphone e una percentuale di poco superiore al 10% utilizza i dispositivi mobili anche per il banking online.

Leggi anche:  Il 2024 della cybersecurity secondo Rubrik

La sofisticata tecnologia di F-Secure” – ha aggiunto Patrik Sallner – “dà sicurezza agli utenti smartphone, permettendo loro di usare i telefoni liberamente, senza timore che le proprie informazioni riservate possano finire nelle mani sbagliate”.