F-Secure Internet Security 2013 vince il premio AV-TEST Best Protection

F-Secure Internet Security 2013 si è aggiudicata il premio AV-TEST Best Protection 2012 per essersi dimostrata la migliore soluzione di sicurezza contro infezioni malware causate dalle attuali minacce come attacchi zero-day, siti ed email dannose 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rilasciata lo scorso autunno, F-Secure Internet Security 2013 offre la migliore protezione per i computer e per l’identità online durante la navigazione web e lo shopping online. La soluzione all-in-one comprende anche la funzionalità di Banking Protection capace di garantire sessioni di banking online sicure.

“Durante i nostri test nel 2012, F-Secure Internet Security ha dimostrato di sapere garantire un’eccellente protezione dai programmi malware e dagli attacchi provenienti da Internet”, ha spiegato Andreas Marx, CEO di AV-TEST. “Le soluzioni di sicurezza di F-Secure stabiliscono lo standard per eccellere in questo ambito”.

F-Secure ha di recente pubblicato il Rapporto sullo Stato delle Minacce per l’ultimo semestre 2012, in cui si segnala come gli utenti continuino ad essere bersaglio di una vasta gamma di minacce, tra cui trojan bancari, botnet ed exploit che sfruttano le vulnerabilità. Dal momento che il mondo della criminalità informatica diventa sempre più mercificato e professionalizzato non ci sono indicazioni di un rallentamento nella creazione di malware, sottolineando l’importanza di dotarsi della migliore protezione aggiornata. F-Secure ha il migliore sistema di risposta automatico ai malware grazie a team di alto livello dedicati.

“Questo riconoscimento conferma la posizione leader di F-Secure nei software di sicurezza”, ha commentato Perttu Tynkkynen, Director Consumer Sales and Marketing di F-Secure. “Anno dopo anno, i nostri prodotti si sono dimostrati i migliori nei risultati di test indipendenti, superando i parametri di riferimento”.

Leggi anche:  Rilasciato il nuovo Threat Report di WatchGuard

Protezione cloud-based avanzata

I punteggi più alti in classifica ottenuti da F-Secure Internet Security 2013 dimostrano come le avanzate tecnologie di protezione in tempo reale e basate sul cloud, impiegate dalla soluzione, sono in grado di assicurare la risposta più veloce contro tutte le minacce. DeepGuard utilizza tecnologie euristiche, comportamentali e basate sulla reputazione per fornire una protezione proattiva contro i malware esistenti e le nuove minacce. La funzionalità browsing protection blocca i siti web dannosi e la Banking Protection aumenta le impostazioni di sicurezza per una maggiore protezione durante le sessioni bancarie. Il firewall, ridisegnato con filtri aggiuntivi, previene gli attacchi hacker.