Con il nuovo sistema di assistenza “EyeSight” FHI si aggiudica il Premio per la Scienza e la Tecnologia 2012

Fuji Heavy Industries (FHI), il produttore di veicoli Subaru, annuncia con orgoglio la vincita del premio per la Scienza e la Tecnologia 2012 consegnato dal Ministro del Giappone della pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia

Ogni anno l’importante riconoscimento viene conferito a chi ha notevolmente contributo con la ricerca e lo sviluppo della scienza e della tecnologia, e quest’anno, per la prima volta, il premio è toccato a FHI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli aggiudicatari del Premio sono gli Ingegneri del Dipartimento Experiment Subaru, Divisione Engineering, che con l’innovativo sistema di assistenza alla guida “EyeSight”, hanno contribuito alla sicurezza degli occupanti le vetture Subaru e del traffico esterno.

Il sistema EyeSight utilizza fotocamere stereo che sono da supporto nella guida in varie casistiche ed include la frenata pre-collisione che ferma il veicolo in caso di rischio di collisione frontale, evitando così lo scontro o riducendo i danni provocati da esso.

Il sensore, inoltre, misura la distanza, la differenza di velocità e le posizioni tra la parte anteriore del veicolo ed un altro che lo precede.

Da quando è stato introdotto in Giappone, questo innovativo sistema di facile utilizzo, è stato molto apprezzato ed è stato venduto sull’80% del totale di alcuni modelli della Casa delle Pleiadi. Il successo è confermato anche dall’introduzione, a breve, del sistema anche su altri mercati in cui Subaru è presente.

Fuji Heavy Industries continuerà a sviluppare per i suoi veicoli il concetto di “piacere e tranquillità di guida” abbinato ad un costante e consistente impegno nello sviluppo di auto che garantiscono la massima sicurezza, affidabilità ed avanguardia nella tecnologia.

Leggi anche:  L’Università di Pisa si affida a Vertiv per espandere il Green Data Center