Nuova iniziativa strategica per migliorare la modalità di vendita aperta e l’esperienza d’acquisto dei clienti
Checkpoint Systems, leader mondiale per la fornitura di soluzioni EAS, di visibilità della merce e etichettatura dei capi d’abbigliamento, ha annunciato di essere stata scelta da Tesco per implementare un programma EAS globale finalizzato a migliorare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali, la loro libera esposizione e l’esperienza d’acquisto dei clienti.
Dopo l’installazione di EVOLVE ECO, avvenuta con successo lo scorso anno in 1.250 Tesco Express Stores, a Checkpoint è stato chiesto di provvedere, nei prossimi mesi, all’implementazione delle sue soluzioni RF avanzate negli oltre 900 punti vendita di grandi dimensioni posseduti dal retailer, ossia gli Extra, i Superstore e i Metro stores, allo scopo di sostituire l’attuale tecnologia acustico-magnetica.
Come previsto dal programma, Tesco sta aggiornando i propri sistemi alla più recente tecnologia EAS tramite l’installazione dei sistemi RF-EAS EVOLVE ECO di Checkpoint, dalle alte prestazioni e a basso consumo energetico, in tutti i punti vendita Tesco del Regno Unito. Le antenne EVOLVE ECO assicurano un risparmio energetico fino al 75% superiore rispetto alle attuali soluzioni offerte dalla concorrenza e consentono a Tesco di ridurre i costi operativi e le emissioni di anidride carbonica. L’installazione nel Regno Unito sarà completata prima di Natale.
George Babich, Amministratore delegato ad interim e Presidente di Checkpoint Systems, ha accolto la partnership commentando: “Siamo entusiasti di collaborare con uno dei retailer leader nel mondo e di sostenere la sua continua ricerca volta a migliorare la disponibilità sugli scaffali e l’esperienza d’acquisto dei clienti. Con questo lancio, Tesco potrà contare sulle soluzioni Checkpoint in tutto il territorio britannico come anche in Nord America e Asia.”