Evernote è stata colpita ieri da un attacco DDoS. Oggi la piattaforma è accessibile ma potrebbero esserci ulteriori disservizi
Ieri Evernote, il servizio che permette di sincronizzare gli appunti su diversi dispositivi, è stato attaccato da alcuni hacker. I server dell’app sono stati sovraccaricati da un attacco DDoS (Distributed Denial of Service). Attualmente la piattaforma è disponibile ma l’azienda riferisce che potrebbero esserci ulteriori disservizi. Nessun account è stato comunque violato nè sono stati rubati dati dagli utenti.
Evernote aveva annunciato ieri via Twitter che la sua piattaforma era diventata inaccessibile. Qualche tempo dopo, ha ammesso sempre sul sito di microblogging, che sta pensando ad una importante acquisizione per rilanciare il settore musica, di essere stata presa di mira da alcuni hacker con attacchi DDoS. “Non conosciamo l’origine precisa della minaccia – ha spiegato un portavoce di Evernote a CnetNews – e questa è la prima volta che Evernote viene presa di mira da un attacco DDoS”.