L’azienda continua il proprio percorso di crescita con un incremento del fatturato del 14% registrato nel 2011
Kaspersky Lab, leader nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica e la gestione delle minacce IT, annuncia risultati record per il 2011. L’azienda nel 2011 ha registrato un fatturato pari a 612 milioni di dollari, con un incremento del 14% a livello globale.
Commentando i risultati finanziari, Eugene Kaspersky, Chairman e CEO di Kaspersky Lab, ha dichiarato: “Il 2011 è stato un anno intenso per il comparto della sicurezza IT. Nonostante il contesto economico, Kaspersky Lab ha registrato una crescita di fatturato importante nel corso dello scorso anno. Il nostro team ha lavorato allo sviluppo di nuove tecnologie innovative, che sono state implementate nei nostri prodotti. Il nostro obiettivo è di continuare il percorso di innovazione tecnologica che contraddistingue la nostra azienda”.
Alla fine del 2011, Kaspersky Lab ha annunciato una riorganizzazione interna. Il management è stato ottimizzato per raggiungere una capacità decisionale ancora più rapida. L’azienda ha annunciato di recente la propria intenzione di rimanere privata. Kaspersky Lab si concentrerà sulla differenziazione attraverso l’innovazione tecnologica e la crescita dell’organico e continuerà ad espandere le proprie partnership. La strategia di prodotto continuerà ad essere fondamentale, con un portafoglio prodotti in grado di soddisfare le singole esigenze dei clienti.
Nel corso del 2011 Kaspersky Lab ha siglato numerose partnership con brand affermati quali Samsung, Sony e Ferrari, gestita a livello globale direttamente dall’Italia da Alexander Moiseev, managing director Kaspersky Lab Italia.
Nel gennaio 2012 Kaspersky Lab è stata nominata “Leader” all’interno del Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di protezione Endpoint.** Questo riconoscimento segue il lancio della soluzione corporate Kaspersky Endpoint Security 8, che utilizza l’ultima tecnologia di sicurezza ibrida, protezione anti malware e una vasta gamma di strumenti di sicurezza come la console di gestione Kaspersky Security Center.
Petr Merkulov, Chief Product Officer di Kaspersky Lab, ha commentato: “Continueremo la nostra strategia di differenziazione attraverso la tecnologie e l’innovazione, con focus particolare sulla protezione degli endpoint. Nel 2012 Kaspersky Lab annuncerà nuovi prodotti e servizi sia consumer che corporate, che utilizzeranno un approccio user centric e di protezione degli endpoint”.
La qualità delle tecnologie di Kaspersky Lab sono state ampiamente riconosciute attraverso una serie di vittorie in test di prodotto comparativi realizzati da istituti indipendenti. Kaspersky Lab ha vinto il premio ‘Prodotto dell’anno’ assegnato da AV-Comparatives, sulla base di un numero di test svolti nel corso del 2011.
Kaspersky Endpoint Security 8 per Windows e Kaspersky Internet Security 2012 hanno uttenuto la certificazione VB100, dopo essere stati testati insieme ad altre 60 soluzioni di sicurezza nel test comparativo indipendente Virus Bulletin. Kaspersky Lab ha sbaragliato la concorrenza anche nel test comparativo svolto da AV-Test.org.