Neopost Francia sceglie la tecnologia Esker per lanciare il servizio di postalizzazione online

Esker, leader nell’automatizzazione dei processi di gestione documentale, ha annunciato che Neopost Francia, filiale del Neopost Group, leader in Europa e numero due nel mondo nella fornitura di soluzioni di postalizzazione, ha scelto di integrare la tecnologia e l’infrastruttura Esker per lanciare il proprio servizio di postalizzazione on-demand

La nuova offerta consentirà ai clienti di Neopost Francia di inviare la propria corrispondenza (fatture, comunicazioni ai clienti, lettere di sollecito, ecc.) direttamente dalle proprie applicazioni aziendali 24/7 via Internet. I clienti potranno così trarre beneficio da una soluzione di postalizzazione completamente esternalizzata in grado di stampare, piegare e imbustare, affrancare e consegnare all’ufficio postale, direttamente dal loro computer, con solo pochi click.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia Esker permette a Neopost di arricchire il proprio portfolio attuale con servizi a valore aggiunto per la gestione dei documenti tra i quali l’invio di posta ordinaria e raccomandate e l’archiviazione online.

Con questa partnership OEM strategica, Esker offre a Neopost una applicazione completa che include:

• Una soluzione per l’invio di posta ordinaria e raccomandate e per l’archiviazione online

• Una stampante virtuale e una interfaccia web collegata ai servizi di postalizzazione online

• Una infrastruttura cloud-based in tre data center (negli Stati Uniti, in Francia e Australia)

• Otto centri di postalizzazione negli Stati Uniti, in Francia, Australia, Spagna, Singapore, Regno Unito e Belgio

“Le aspettative dei nostri clienti sul valore della postalizzazione si sono evolute nel corso degli anni. Produttività, reattività e tracciabilità sono elementi di vitale importanza per la competitività di una azienda e le soluzioni Neopost devono essere in grado di rispondere a tali esigenze”, ha dichiarato Jean-François Badet, CEO, Neopost Francia.

Leggi anche:  Nasce l'Osservatorio Randstad Research Milano Cortina 2026

“La soluzione Esker di postalizzazione on-demand soddisfa pienamente le nostre necessità e negli utlimi anni ha portato a termine progetti di successo con grandi aziende in Francia e negli Stati Uniti. Questa soluzione è l’anello mancante e consentirà ai nostri clienti di gestire in modo automatizzato l’intero processo di postalizzazione”.

“Il nostro obiettivo è offrire una soluzione completa per la gestione automatizzata della posta, unendo la tecnologia all’avanguardia Esker con l’esperienza di Neopost. La postalizzazione on-demand rappresenta l’evoluzione naturale delle apparecchiature per la postalizzazione e consente di guadagnare notevolmente in produttività”, ha affermato Eric Thomas, VP International Business Development Manager, Esker.

La tecnologia Esker offre numerosi benefici ai clienti di Neopost Francia, tra i quali:

• Risparmi considerevoli – fino al 45% sui costi di invio tradizionale della posta

• Corrispondenza gestita in tempo reale e disponibilità del servizio 24/7

• Costi prevedibili e modello di pagamento al consumo

• Archiviazione online sicura disponibile in qualunque momento e da qualsiasi postazione

• Tracciabilità e reportistica in tempo reale