Esker, leader nell’automatizzazione dei processi di gestione documentale, ha annunciato che Neopost Francia, filiale del Neopost Group, leader in Europa e numero due nel mondo nella fornitura di soluzioni di postalizzazione, ha scelto di integrare la tecnologia e l’infrastruttura Esker per lanciare il proprio servizio di postalizzazione on-demand
La nuova offerta consentirà ai clienti di Neopost Francia di inviare la propria corrispondenza (fatture, comunicazioni ai clienti, lettere di sollecito, ecc.) direttamente dalle proprie applicazioni aziendali 24/7 via Internet. I clienti potranno così trarre beneficio da una soluzione di postalizzazione completamente esternalizzata in grado di stampare, piegare e imbustare, affrancare e consegnare all’ufficio postale, direttamente dal loro computer, con solo pochi click.
La tecnologia Esker permette a Neopost di arricchire il proprio portfolio attuale con servizi a valore aggiunto per la gestione dei documenti tra i quali l’invio di posta ordinaria e raccomandate e l’archiviazione online.
Con questa partnership OEM strategica, Esker offre a Neopost una applicazione completa che include:
• Una soluzione per l’invio di posta ordinaria e raccomandate e per l’archiviazione online
• Una stampante virtuale e una interfaccia web collegata ai servizi di postalizzazione online
• Una infrastruttura cloud-based in tre data center (negli Stati Uniti, in Francia e Australia)
• Otto centri di postalizzazione negli Stati Uniti, in Francia, Australia, Spagna, Singapore, Regno Unito e Belgio
“Le aspettative dei nostri clienti sul valore della postalizzazione si sono evolute nel corso degli anni. Produttività, reattività e tracciabilità sono elementi di vitale importanza per la competitività di una azienda e le soluzioni Neopost devono essere in grado di rispondere a tali esigenze”, ha dichiarato Jean-François Badet, CEO, Neopost Francia.
“La soluzione Esker di postalizzazione on-demand soddisfa pienamente le nostre necessità e negli utlimi anni ha portato a termine progetti di successo con grandi aziende in Francia e negli Stati Uniti. Questa soluzione è l’anello mancante e consentirà ai nostri clienti di gestire in modo automatizzato l’intero processo di postalizzazione”.
“Il nostro obiettivo è offrire una soluzione completa per la gestione automatizzata della posta, unendo la tecnologia all’avanguardia Esker con l’esperienza di Neopost. La postalizzazione on-demand rappresenta l’evoluzione naturale delle apparecchiature per la postalizzazione e consente di guadagnare notevolmente in produttività”, ha affermato Eric Thomas, VP International Business Development Manager, Esker.
La tecnologia Esker offre numerosi benefici ai clienti di Neopost Francia, tra i quali:
• Risparmi considerevoli – fino al 45% sui costi di invio tradizionale della posta
• Corrispondenza gestita in tempo reale e disponibilità del servizio 24/7
• Costi prevedibili e modello di pagamento al consumo
• Archiviazione online sicura disponibile in qualunque momento e da qualsiasi postazione
• Tracciabilità e reportistica in tempo reale