Esker ha annunciato il lancio di una nuova versione di Esker on Demand
La nuova versione, con funzionalità aggiuntive per la dematerializzazione delle fatture fornitori, si differenzia per la propria possibilità di applicazione a livello internazionale e per la capacità di processare fatture fornitori nel rispetto di formati e specificità di oltre 20 Paesi: layout della fattura, dimensioni, valute, formato della data, codici imposte, registri contabili, ecc.
La nuova versione di Esker on Demand, sviluppata come soluzione globale di automatizzazione per qualsiasi processo business (fatture fornitori, ordini di vendita, fatture clienti e distribuzione dei documenti), include anche nuove funzionalità per automatizzare le fatture fornitori.
Produttività ottimizzata
– Supporto in 5 lingue e gestione delle particolarità di oltre 20 Paesi: Esker on Demand è in grado di riconoscere e automatizzare il contenuto delle fatture fornitori in 5 lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo) così come formati e specificità di Argentina, Australia, Belgio, Canada, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Portogallo, Singapore, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e più di altri otto Paesi.
– Le fatture fornitori vengono confrontate in automatico con i corrispondenti ordine di acquisto e bolla di consegna, indipendentemente dal sistema ERP del cliente.
– La modalità “touchless” consente di automatizzare completamente la gestione delle fatture, senza alcun intervento manuale, dall’estrazione dei dati (nome fornitore, numero fattura, data e importo) alla verifica e integrazione in automatico nel sistema ERP.
– Un nuovo motore OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) consente di ottimizzare il riconoscimento: la nuova versione di Nuance Capture SDK 16.4 è integrata e garantisce una migliore qualità nel riconoscimento in particolare dei record e permette di processare molte più fatture grazie alla modalità “touchless”.
Gestione del workflow di validazione
– Un motore workflow migliore dal punto di vista della flessibilità e della potenza consente di progettare workflow più complessi, inoltre di aggiungere altri utenti al processo di approvazione, di riportare le fatture allo step precedente, di cancellare i workflow, ecc.
– Workflow ottimizzato per le fasi di verifica e validazione: in grado di rimandare una fattura all’Ufficio Contabilità del fornitore, di bloccare il pagamento, di tenere in sospeso una fattura o di richiedere informazioni aggiuntive.
Strumenti a valore aggiunto per la Contabilità Fornitori
– Controllo in automatico dei duplicati delle fatture: Durante la fase di validazione della fattura, la Contabilità Fornitori viene avvisata se una fattura assomiglia a un’altra già processata. Il sistema mette a confronto i valori presenti in campi differenti — nome fornitore, numero articolo, data e importo totale — per evitare l’inserimento doppio della stessa fattura e il conseguente doppio pagamento.
– Portale fornitore: Consente ai fornitori di accedere allo status delle loro fatture 24/7, 7 giorni alla settimana 24 ore al giorno, riducendo così il numero delle ricerche e delle richieste dell’Ufficio Contabilità Fornitori sullo status delle fatture.