Esker cresce grazie al Cloud Computing

Crescita del 19% nel 2010 grazie a Cloud Computing e sviluppo a livello internazionale

Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato di aver ottenuto nel 2010 un fatturato di 32.7 M€ – registrando un aumento del 19% rispetto all’anno precedente (del 14% a un tasso di cambio costante).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esker, che si posiziona tra i software vendor leader in Francia, ha incluso con successo il cloud computing nelle proprie soluzioni e ha raggiunto in modo efficace uno sviluppo a livello internazionale, come risultato di anni di posizionamento strategico.

41% del fatturato ottenuto grazie al cloud

L’82% del fatturato Esker Francia è stato realizzato con il modello SaaS (Software as a Service); le altre filiali Esker – dislocate in tutto il mondo – hanno avuto un trend simile, registrando un aumento del 56% nelle proprie attività on demand. Sia l’esternalizzazione cloud sia le soluzioni e i servizi di dematerializzazione Esker hanno ottenuto una crescita e un successo considerevoli:

• Esker on Demand è cresciuto del 42% mentre FlyDoc del 25%

• Il portfolio clienti si è esteso, includendo Lafuma, Sodexo, Groupe Zannier, Parfip Lease, Entremont, Almet Italia, Thomson Reuters e Jenny Craig by Nestlé Nutrition

• Oltre 120 milioni di pagine sono state processate negli otto centri di produzione Esker presenti in tutto il mondo (Francia, Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Spagna, Belgio e Singapore)

“Per accelerare la nostra crescita nel 2011, continueremo a sviluppare i nostri servizi on demand rilasciando una nuova versione della nostra soluzione di automatizzazione delle fatture fornitori e ampliando il centro di postalizzazione francese trasferendolo in un stabile più grande. Inoltre, saremo in grado di rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti di una crescente esternalizzazione e automatizzazione dei processi di gestione documentale”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO e President of the Board of Directors, Esker.

Leggi anche:  CyberArk acquisisce Venafi, leader nella gestione dell’identità delle macchine

68% del fatturato realizzato al di fuori della Francia

Con il 68% del fatturato realizzato al di fuori della Francia, Esker è uno dei principali software vendor francesi sostenuti da una presenza internazionale. Nel 2010 Esker ha registrato a livello mondiale un significativo incremento di fatturato: 10% negli Stati Uniti, 14% nella regione Asia-Pacifico e 18% in Europa (51% in Germania, 43% in Spagna e 19% in Francia).

Inoltre nel 2010 Esker ha rafforzato la propria presenza in Asia con l’apertura di una nuova filiale in Malesia (dopo Singapore nel 2006). Esker, con un forte posizionamento in Europa, Nord America e Australia, sta ottenendo numerosi vantaggi dal dinamismo e dai mercati emergenti in Asia.

“La nostra crescita a due cifre è il risultato del nostro sviluppo a livello internazionale e del nostro cambiamento – da software vendor di soluzioni on premise a vendor di soluzioni cloud computing. Grazie a una strategia definita cinque anni fa, ora siamo in grado di offrire alle aziende a livello internazionale una unica soluzione di esternalizzazione on demand e automatizzazione dei processi di gestione di tutti i loro documenti business— fatture fornitori e fatture clienti, ordini clienti, ecc.”, ha aggiunto Bérard.