SoftBank Mobile, operatore leader in Giappone, ha scelto la soluzione Service Aware Support Node (SASN) di Ericsson per fornire maggiore potenzialità di rete agli abbonati che utilizzano uno smartphone, il cui numero è in continua crescita.
La soluzione SASN permette un utilizzo efficiente dell’infrastruttura di telecomunicazioni grazie ad una sofisticata funzionalità di controllo del traffico e assicura ai clienti di Softbank Mobile di poter beneficiare di una qualità del servizio costante.
La soluzione abilita inoltre l’introduzione di tariffe flessibili e permette all’operatore di ampliare l’offerta di servizi, differenziandola in base alle esigenze dei singoli abbonati e al servizio o all’applicazione utilizzati.
SoftBank Mobile implementerà anche il router IP SmartEdge di Ericsson per la prima volta. Questo prodotto aumenta ulteriormente l’ampiezza di banda disponibile, adattandosi all’incremento di traffico e abbonati, e fornisce i servizi per la banda larga mobile ad alta velocità richiesti dai consumatori.
Junichi Miyakawa, Executive Vice President & CTO di SoftBank Mobile, ha affermato: “Ci proponiamo di dare ai nostri clienti la nostra piena attenzione e di stare un passo avanti agli altri migliorando continuamente la nostra rete. I nostri abbonati sono utilizzatori sofisticati della banda larga mobile ed è per noi fondamentale sviluppare le tecnologie più avanzate per soddisfarli.”
Fredrik Alatalo, Presidente di Ericsson Japan, ha dichiarato: “L’incremento del numero degli utilizzatori di smartphone apre nuove opportunità per gli operatori. Introducendo i nostri router SmartEdge nella struttura IP e la nostra soluzione Service Aware Support Node, aiutiamo SoftBank Mobile a far evolvere ulteriormente la sua offerta per la banda larga mobile.”
Il contratto include servizi professionali quali progettazione, installazione e systems integration della soluzione completa.