Formazione online in tempo reale dall’Università di Coventry grazie a Ericsson

Lezioni in tempo reale e interazione con gli insegnanti attraverso smartphone and tablet, rese possibili applicando alla formazione la filosofia e le soluzioni destinate al mobile gaming

In occasione del CES 2012 di Las Vegas, la Coventry University ed Ericsson hanno annunciato una partnership per portare la formazione nell’era del mobile. Ericsson infatti consentirà ai docenti dell’università britannica di tenere lezioni online a mezzo milione di studenti connessi alla rete che, attraverso il proprio smartphone, potranno ascoltare e interagire con professori e tutor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo servizio cloud è basato sull’architettura IMS (IP Multimedia Subsystem), standard di settore per la comunicazione multimediale, e su In-Game, soluzione per la comunicazione nell’online gaming di Ericsson, che fornisce ai consumatori servizi voce potenziati e servizi di messaggistica via chat. Grazie all’inclusione della soluzione In-Game nel portfolio prodotti IMS Ericsson, i servizi possono essere tarati su un numero potenzialmente illimitato di consumatori, con lo stesso livello di accessibilità e di sicurezza dei servizi di telecomunicazioni.

La Coventry University è diventata nel tempo un istituto sempre più innovativo nell’ambito della formazione. Attraverso il Serious Games Institute, questa Università conduce attività di Ricerca & Sviluppo volte a realizzare soluzioni per l’istruzione e la formazione del futuro. Uno dei primi progetti del Serious Games Institute è stato quello di digitalizzare l’archivio delle opere di Shakespeare e renderle accessibili agli studenti attraverso uno smartphone.

Leggi anche:  Connettività 5G, il nuovo standard dell’agilità aziendale