Chiuso importante accordo di partnership tra Vodafone e Ericsson

Vodafone e Ericsson hanno raggiunto un importante accordo di partnership per la gestione della manutenzione operativa e preventiva della rete di accesso mobile e fissa, della rete di trasporto e dei nodi di commutazione della rete fissa di Vodafone in Italia

L’accordo, della durata di cinque anni, stabilisce il trasferimento del ramo d’azienda ‘field operations’ di Vodafone in Italia a Ericsson. Sono 334 i dipendenti di Vodafone che entreranno in Ericsson da domani, 1° luglio 2011, data in cui l’accordo entrerà in vigore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il personale di Vodafone entrerà nell’organizzazione ‘Services’ di Ericsson inserendosi in un Gruppo che ha nella crescita e nell’innovazione dei servizi di gestione delle reti per gli operatori una parte fondante delle sue competenze strategiche. Saranno così valorizzate le capacità professionali distintive del personale.

Vodafone manterrà la proprietà, lo sviluppo e la gestione della rete.

Ericsson è l’azienda leader mondiale nei servizi di telecomunicazione e nella gestione di reti per gli operatori. Con 45 mila professionisti impegnati nell’area dei servizi in 180 paesi, gestisce reti per 800 milioni di consumatori. Ha investito più di un miliardo di dollari nello sviluppo di processi, metodi e strumenti che permettono agli operatori di ottimizzare le attività di rete, aumentarne l’efficienza e dare la migliore esperienza d’uso nell’utilizzo dei servizi di comunicazione.

Nunzio Mirtillo, Head of Region Mediterranean, Ericsson: “La forte presenza, l’esperienza e la competenza di Ericsson garantiscono a questa importante partnership un reale valore aggiunto al mercato italiano delle telecomunicazioni. Diamo il benvenuto alle persone di Vodafone che si uniscono da domani, 1° luglio, al team Ericsson in Italia e insieme alle quali proseguiremo nella crescita del mercato dei servizi di telecomunicazioni italiano.”

Leggi anche:  5,1 miliardi di yen per la nuova fabbrica Epson

Ericsson ha già in essere accordi di ‘managed services’ con Vodafone in Germania, Gran Bretagna e Paesi Bassi.