Enter estende la rete proprietaria a livello internazionale

Predictive Content Delivery

Connessa al DE-CIX, la rete di Enter si amplia e si potenzia migliorando connettività e servizi cloud

Enter, Internet e Cloud Service Provider italiano, ha annunciato di aver recentemente connesso la sua rete proprietaria al DE-CIX di Francoforte, il più grande Internet Exchange del mondo, con più di 2.5 Terabit al secondo di traffico, e anche il più importante dell’area EMEA, per qualità delle interconnessioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla connessione ai nodi del DE-CIX, Enter è sempre più vicina al cuore dell’Europa e diventa così in grado di ampliare e potenziare la sua rete internazionale proprietaria da 10Gbps , garantendo ai propri clienti connettività e servizi cloud più efficienti, con performance migliori, un maggiore controllo della qualità e un più rapido intervento in caso di criticità.

Tale connessione è quindi un primo passo dell’azienda milanese verso un percorso più strutturato di ampliamento e potenziamento della rete proprietaria. Infatti grazie al nuovo collegamento al DE-CIX, chi usa la connettività di Enter dall’Italia e vuole utilizzare o visualizzare contenuti internazionali avrà un servizio molto più veloce; viceversa gli utenti internazionali avranno accesso ai servizi di hosting con tempi di latenza molto più bassi.

Leggi anche:  Data Center Nation 2024: Aruba, Open Fiber, Sparkle e Namex raccontano il ruolo di Roma come hub digitale per il Centro e Sud Italia