Engineering sceglie Aci worldwide per l’emissione di carte pre-pagate

Engineering Group ha pianificato di rilasciare 1 milione di carte pre-pagate utilizzando la soluzione ACI Issuing su piattaforma UNIX

ACI Worldwide, leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha annunciato che Engineering, uno dei principali system integrator e outsourcer italiani, ha ampliato la collaborazione con ACI, per lo sviluppo di un nuovo progetto che riguarda l’emissione di 1 milione di carte pre-pagate, per acquisti on-line.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Engineering è un cliente storico di ACI per le soluzioni ACI Issuer e ACI Interchange relative all’emissione di carte di credito e servizi di processing. ACI Issuer mette a disposizione delle istituzioni finanziarie un’unica piattaforma per l’emissione e il supporto di carte di debito, credito, pre-pagate e corporate. Grazie a questo nuovo accordo, Engineering ha deciso di ottimizzare ACI Issuer e ACI Interchange per piattaforma UNIX, in modo da emettere carte pre-pagate per i nuovi clienti in modo più efficiente e a un minor costo.

“Basare ACI Issuer su piattaforma UNIX ci premette di avere un sistema più efficiente e a un minor costo, per ampliare i nostri servizi di processing di carte pre-pagate”, ha affermato Paolo Olivieri, project manager di Engineering. “Avendo maturato una notevole esperienza con la soluzione ACI Issuer in ambiente mainframe, ci sentiamo pronti a migrare verso UNIX come nuova piattaforma. Sono sicuro che continueremo a ottenere ottimi risultati, come abbiamo fatto fino a oggi, e il nuovo sistema ci permetterà di supportare i nuovi clienti e di controllare i nostri costi operativi”.

“ACI ritiene di poter continuare ad ottimizzare il lavoro fatto con Engineering, dato che essi vogliono espandere la propria offerta e il proprio business all’interno di un mercato in sviluppo come quello dell’on-line commerce”, ha commentato Paul Thomalla, managing director, EMEA di ACI Worldwide.

Leggi anche:  Dalla trasformazione digitale all'integrazione umana: il futuro del servizio clienti nel mondo banking