EMC VFCache apre una nuova era per le tecnologie Flash Enterprise

Abbinate allo storage EMC, le nuove soluzioni EMC PCIe VFCache aprono alle schede Flash il mercato delle applicazioni enterprise mission critical – prestazioni incredibilmente veloci, massima intelligenza e protezione totale

EMC ha presentato VFCache, un’innovativa soluzione che combina le più avanzate tecnologie PCIe Flash ed il software di caching intelligente per incrementare sensibilmente il throughput e parallelamente ridurre significativamente la latenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La combinazione ottimale tra gli array storage EMC Flash-enabled di livello enterprise e le soluzioni VFCache permette di apportare i vantaggi offerti dalla tecnologia PCIe Flash dai social media e da Internet fino alle applicazioni standard. Test condotti all’interno di ambienti database mission critical – come Microsoft SQL Server e Oracle – hanno dimostrato un incremento di tre volte del throughput e una riduzione della latenza pari al 60%. Ora applicazioni database (CRP, ERM), OLTP, email, Web e reporting – ogni workload read-intensive con set di lavoro operati sulla cache – possono ottenere i vantaggi prestazionali offerti dalle tecnologie PCIe Flash.

VFCache porta un nuovo livello di storage ad alte prestazioni nel server, integrandosi e ottimizzando i benefici offerti dall’avanzata tecnologia EMC FAST (Fully Automated Storage Tiering).

La nuova soluzione VFCache porta l’avanzata protezione offerta dagli array storage EMC – leader di mercato – quali Symmetrix VMAX, Symmetrix VMAXe, VNX e VNXe, tutti Flash-enabled, fino al server, permettendo così di ottenere avanzati servizi dati, tra qui alta disponibilità, integrità, affidabilità e disaster recovery. Se VFCache rappresenta un nuovo sviluppo evolutivo della strategia Flash di EMC – senza portare alcuna discontinuità nelle architetture storage dei clienti – i vantaggi che offre sono davvero rivoluzionari.

Leggi anche:  Sanità digitale: collaborazione strategica tra Almaviva e Ascom

VFCache è la più recente delle innovazioni apportate da EMC alla tecnologia Flash, a partire dal 2008 ossia quando EMC è stato il primo vendor ad integrare i dischi Flash in un array storage di livello enterprise. Questo ha consentito di ottenere prestazioni superiori di un ordine di grandezza – con accesso ai dati 300 volte più veloce rispetto agli hard disk da 15K. Ora, adottare la tecnologia Flash nel server su scheda PCIe può accelerare le prestazioni di un altro ordine di grandezza – con accesso ai dati di ben 4000 volte più veloce rispetto ad hard disk da 15K.

EMC ha inoltre mostrato in anteprima “Project Thunder”, un appliance server di rete, Flash-based, costruito su misura e caratterizzato da una latenza particolarmente bassa, che può essere manutenuto e condiviso. Progettato per offrire il meglio in condizioni reali, “Project Thunder” offrirà prestazioni pari a milioni di I/O con tempi misurabili in microsecondi.