La nota associazione ottiene risultati eccellenti: un’infrastruttura virtuale al 90% gestisce una crescita dei dati del 400%, riduce del 25% i tempi di system management e migliora di 32 volte i tempi di backup
EMC ha annunciato di essere stata scelta da Rotary International, la nota associazione di servizi umanitari, per la trasformazione e la standardizzazione del proprio ambiente IT. Rotary ha infatti fondato la sua nuova infrastruttura IT sulle tecnologie storage e di backup e recovery di EMC. Con un tasso di virtualizzazione dell’IT pari al 90%, Rotary ha costruito una solida base per migliorare la disponibilità delle sue applicazioni mission-critical, tra cui Microsoft Exchange, SQL Server, SharePoint, Oracle PeopleSoft, SAP business intelligence ed il sistema di CRM Avectra netFORUM, migliorando sensibilmente prestazioni, efficienza e scalabilità della propria infrastruttura IT.
Rotary ha implementato soluzioni EMC VNXe, EMC Isilon, EMC Avamar e EMC RecoverPoint, oltre a VMware vSphere ed utilizza una piattaforma infrastrutturale VCE Vblock, che integra lo unified storage EMC VNX, la virtualizzazione ed il cloud VMware vSphere e le tecnologie di networking e Unified Computing System (UCS) Cisco. Rotary utilizza la sua piattaforma Vblock per le applicazioni mission-critical e lo storage primario oltre a disporre di un sistema storage EMC VNXe presso un sito secondario per la replicazione dei dati.
Questi i principali vantaggi ottenuti dal cliente:
• Gestione semplificata – Rotary ha ridotto del 25% il tempo dedicato giornalmente alla gestione dei sistemi
• Maggiore protezione dei dati – Con EMC Avamar, Rotary ha eliminato il nastro e ridotto le finestre necessarie per processi completi di backup, da 72 ore a solamente 2, con un miglioramento di 32 volte dei tempi di backup.
• Prestazioni prevedibili – La strategia ‘FLASH 1st’ di Rotary basata sull’utilizzo della suite EMC FAST (Fully Automated Storage Tiering) su piattaforma Vblock ha permesso di scegliere i supporti più performanti, flash drive compresi, per i dati usati più spesso.
• Efficienza superiore – Dopo la trasformazione della propria infrastruttura IT, Rotary ha ridotto sensibilmente il tempo necessario alla realizzazione di nuovi progetti per i clienti interni, da giorni a ore, permettendo al team IT di essere maggiormente proattivo a supporto della mission umanitaria dell’organizzazione.