Il nuovo EMC Data Domain DD160 sarà disponibile solo attraverso gli EMC Velocity Partner
EMC annuncia una serie di importanti novità che riguardano i partner di canale: la disponibilità del nuovo sistema di deduplicazione storage EMC Data Domain DD160, che verrà distribuito esclusivamente tramite il canale; miglioramenti alla propria offerta di soluzioni unified storage EMC VNXe, riservata ai partner di canale; nuovi programmi indirizzati ai propri Velocity partner, con l’obiettivo di supportarli nel loro business e renderli competitivi sul mercato.
Novità di prodotto:
• Data Domain DD160: da subito, DD160 verrà distribuito dai Velocity Solution Provider Partner o dagli Authorized reseller di EMC. Con un prezzo di partenza di soli 10.000 dollari, il modello DD160 offre l’efficienza e la scalabilità dei sistemi Data Domain anche ai piccoli data center ed agli uffici remoti.
• La linea EMC VNXe oggi offre;
o Più efficienza con il supporto di flash drive da 100GB su VNXe3300, e nuovi modelli VNXe3300 certificati per soddisfare i requisiti NEBS di livello 3.
o Più semplicità in ambienti Microsoft, con un nuovo EMC Storage Integrator per il provisioning do storage application-aware su Windows e SharePoint. Inoltre, EMC permette alle aziende di scalare alla crescita del loro business, aggiungendo capacità di memoria al VNXe3100, che ora offre una memoria di sistema di 8GB per controller.
Nuovi programmi per i Velocity Partner:
• Il programma VNXe “Try & Buy” permette ai partner registrati di offrire prodotti VNXe ai propri clienti senza rischi né costi per 45 giorni. Il programma consente ai partner di sperimentare direttamente i vantaggi di uno storage automatizzato e application-ready con un software incentrato sulle soluzioni che permette loro di gestire, distribuire e proteggere facilmente le proprie informazioni.
• Il programma VNXe “Quick Ship” aiuta i partner ad accelerare il proprio time-to-delivery con sei soluzioni VNXe pre-configurate, disponibili in tutto il mondo entro due giorni dalla formalizzazione dell’ordine. Ogni configurazione comprende il software operativo di base e VNXe Unisphere, iSCSI, CIFA, NFS, File Deduplication, Snapshot, Thin Provisioning, e la VNXe Total Protection Suite.
• Il programma di Training Incentive “U Sell U Earn” offre ai partner servizi di consulenza alla vendita con l’opportunità di ottenere training gratuiti su VNX a proprio diretto vantaggio. Per i partner, questo rappresenta un modo efficace di differenziarsi sul mercato e di aumentare la propria profittabilità.
“Abbiamo migliorato ulteriormente un’offerta già leader di mercato”, ha spiegato Fred Kohout, Vice President, EMC Global Channel Marketing. “EMC conta sui migliori partner del mercato, ed è costantemente alla ricerca di nuovi modi per metterli in condizione di guadagnare quote di mercato e di incrementare la propria profittabilità, con prodotti, programmi e servizi di supporto all’avanguardia. Realizzando DD160 e la linea VNXe come prodotti riservati al canale, EMC rafforza ulteriormente l’impegno di aprire nuove opportunità di mercato per i proprio partner.”