Da 9 anni l’azienda è alla guida del mercato
EMC, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, occupa per il nono anno consecutivo la posizione di leader nel mercato del software storage. Lo conferma, anche per il 2010, lo studio IDC Worldwide Quarterly Storage Software QView, pubblicato a marzo 2011.
Nel corso dell’anno passato, EMC è cresciuta a ritmi più elevati rispetto al mercato, grazie soprattutto alla significativa adozione delle sue più recenti soluzioni software, tra cui EMC FAST (Fully Automated Storage Technology) e EMC Unisphere.
EMC si è confermata al primo posto nel settore del software storage, con una quota di mercato che IDC stima del 24%. Nello specifico, EMC si è confermata leader in tre categorie specifiche: storage infrastructure, storage management e storage device management. Nel 2010, il tasso di crescita registrato da EMC è stato superiore a quello complessivo del mercato, con un incremento del 14,8% anno-su-anno, rispetto al 10,3% fatto registrare dal mercato nel suo complesso.
“Il software è alla base di tutte le attività di EMC e questa leadership di mercato riflette la portata degli investimenti e delle risorse che abbiamo dedicato per rendere lo storage ancor più semplice ed efficiente”, ha spiegato Pat Gelsinger, President e Chief Operating Officer, Information Infrastructure Products, EMC.
“EMC non è mai stata in una posizione più favorevole, grazie alla capacità di fornire ai clienti uno dei portafogli più completo esistente sul mercato, A rafforzare ulteriormente la nostra leadership, abbiamo aperto il 2011 con il più ampio lancio di prodotti e soluzioni della nostra storia, mettendo ulteriori funzionalità software a disposizione dei nostri clienti, in tutti i mercati nei quali operiamo.”