Il servizio gestito, basato su EMC Documentum xCP, riduce costi e tempi di delivery fino al 30%
EMC e Capgemini, uno dei principali fornitori di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, annunciano il lancio della soluzione Case-as-a-Service (CaaS). Quest’offerta gestita – che associa le tecnologie di EMC con l’expertise nei processi e nei mercati verticali, il modello di delivery e i servizi di supporto all’infrastruttura di Capgemini – è destinata inizialmente alla Pubblica Amministrazione, e verrà poi estesa ad altri settori verticali.
Le aziende si trovano ad affrontare l’esigenza di semplificare processi e flussi di lavoro guidati dal personale, per aumentare l’efficienza, ridurre i costi, mantenere la competitività ed erogare migliori servizi a clienti e cittadini. Gli enti del settore pubblico sono alla ricerca della flessibilità che permetta loro di reagire e rispondere alle pressioni politiche, economiche e societarie; le società dei settori assicurativo e sanitario hanno bisogno di automatizzare i processi di rimborso, mentre le banche devono ridurre i costi e i tempi legati all’emissione di prestiti. Per affrontare questi casi, le aziende hanno tipicamente realizzato applicazioni legacy personalizzate con un elevato livello di coding, che possono richiedere diversi mesi per essere implementate, o applicazioni di gestione dei processi che si dimostrano troppo rigide, generando un TCO estremamente elevato. Il modello service-based di Capgemini e EMC aiuta ad accelerare il passaggio dalla carta alla digitalizzazione, riducendo tempi, costi, velocizzando i processi e lo spostamento da spese Capex a Opex attraverso una soluzione adattabile e un unico punto di contatto per le informazioni.
Tra i vantaggi offerti dalla soluzione:
– Riduzione del time to value e del costo totale di possesso – la soluzione pre-configurata non richiede l’installazione di software sui client, è facile da personalizzare e offre massima scalabilità. Le soluzioni sono disponibili in ambiente gestito con l’obiettivo di ridurre costi e tempi del 30%.
– Elevati livelli di produttività, efficienza e servizio – elimindo la carta all’origine, offre maggiore controllo e visibilità sulle informazioni, processi semplificati e accesso alle informazioni in ogni momento e luogo.
– Ridotti rischi di fornitura e implementazione – investimento di capitale minimo, prezzo definito in base al caso, può essere fornita anche per brevi periodi di tempo, gestita da Capgemini e EMC.
La soluzione CaaS EMC-Capgemini è composta da uno stack tecnologico integrato, che include la piattaforma leader di case management EMC Documentum xCP, EMC Captiva per l’acquisizione enterprise e EMC Document Sciences per la gestione delle comunicazioni verso i clienti. Comprende inoltre la tecnologia di virtualizzazione EMC basata su VCE Vblock, oltre a funzionalità di provisioning e storage. La soluzione è ‘EMC Certified’ essendo stata validata per completezza, prestazioni, scalabilità, sicurezza e interoperabilità funzionale da EMC Proven Professional Certified Architect, così come da un’organizzazione indipendente di terze parti.
La soluzione Case-as-a-Service estende e rafforza ulteriormente l’alleanza strategica che da tempo unisce EMC e Capgemini, permettendo alle aziende clienti di ridurre i costi ed incrementare i livelli di efficienza e agilità di business.