EMC annuncia Hadoop Starter Kit 2.0

In occasione di Hadoop World 2013, EMC ha annunciato il rilascio di Hadoop Starter Kit (HSK) 2.0: gratuito e aperto, garantisce maggiore efficienza per tutte le distribuzioni Hadoop, riducendo i tempi e i costi di implementazione EMC Isilon Scale-Out NAS

HSK 2.0 combina la potenza di VMware vSphere Big Data Extensions 1.0 con Isilon Scale-Out NAS per raggiungere una soluzione completa di storage e analisi dei Big Data. Tra i principali vantaggi di questa soluzione, veloce provisioning, elevata disponibilità, multi-tenancy e portabilità. Questo significa che gli utenti possono utilizzare qualsiasi distribuzione Hadoop per tutto il ciclo di vita dell’applicazione Big Data senza alcuna migrazione dei dati, tra cui Apache Open Source, Pivotal HD, Cloudera e Hortonworks.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la crescita esponenziale dei Big Data, le aziende si trovano a dover gestire spesso criticità per memorizzare, gestire, proteggere e analizzare i dati strutturati e non strutturati. Hadoop su Isilon assicura anche la protezione dei dati end-to-end attraverso SnapshotIQ, SyncIQ e NDMP Backup – qualcosa che manca o è estremamente difficile su una piattaforma di commodity Hadoop. 

Leggi anche:  Almaviva annuncia l’acquisizione del 100% di Iteris