Nel corso della cerimonia che si è svolta a Roma, il Great Place to Work Institute ha riconosciuto EMC come uno dei migliori ambienti di lavoro d’Europa per il 2014. In particolare, EMC si è classificata settima su 25 multinazionali prese in esame, confermando il successo ottenuto in ben 13 classifiche nazionali
I premi Best Workplaces sono un punto di riferimento per le società che desiderano un riconoscimento ufficiale del loro ambiente di lavoro come luoghi in cui il livello di engagement è molto alto, e si traduce in una maggiore attenzione al cliente, performance elevate sia dei singoli sia dell’intera organizzazione e, in ultima analisi, in vantaggio competitivo per l’azienda stessa. A EMC è stata riconosciuta una capacità di organizzazione unica in tutta Europa, un fattore che sicuramente la sta portando ad avere quote sempre maggiori di mercato.
In passato, EMC ha ricevuto lo stesso riconoscimento, classificandosi diciannovesima nel 2012 e tredicesima nel 2013.
Adrian McDonald, President, EMC EMEA: “La fiducia dei dipendenti rispetto alla propria organizzazione è fondamentale per il successo del business; programmi come il Best Workplaces hanno per noi molta importanza. I clienti si affidano a EMC perché sanno che possono fidarsi delle persone che vi lavorano. Il programma Best Workplaces ci aiuta a stabilire e costruire una cultura aziendale basata sulla fiducia, che si traduce in un maggiore impegno dei dipendenti e trova il risultato finale nel successo del nostro business. Questa cultura è ciò che ci differenzia dai nostri competitor; siamo molto orgogliosi di questo risultato”.
Detlef Krauss, Vice President delle Risorse Umane, EMC EMEA: “Questo premio riconosce la nostra capacità di lavorare. La fiducia è un vero valore per EMC, ed è alla base delle nostre strategie di business, oltre che dei programmi legati alle risorse umane. Questo tipo di premio, ottenuto a livello internazionale negli ultimi quattro per la nostra cultura del lavoro, ci sprona a voler mantenere alti standard di onestà e integrità. Questo ci permette non solo di attrarre nuovi talenti, ma anche di continuare a superare le aspettative dei clienti, facendo crescere la nostra quota di mercato”.