Per consolidare le relazioni con i maggiori player del mercato e aumentare la competitività dell’offerta dei servizi di Information Technology
Econocom annuncia il rilancio della divisione Strategic Alliances dell’azienda, istituita nel 2010 in Econocom Italia e oggi ulteriormente rafforzata come conseguenza della recente fusione con il gruppo ECS.
La divisione ha il compito fondamentale di individuare player competenti che credano nell’innovazione tanto quanto Econocom, con i quali costruire alleanze strategiche per il design di soluzioni ICT a valore aggiunto efficaci nel rispondere alle sfide strategiche e alle esigenze delle imprese e delle grandi organizzazioni.
“La nostra mission è identificare gli operatori in grado di apportare il maggior valore in termini di competenze e soluzioni”, ha dichiarato Daniele Franzini, Manager della business unit Strategic Alliances. “Il nostro obiettivo è sicuramente rendere più competitiva la nostra offerta nell’ambito dei servizi IT e generare nuove opportunità di business”.
La divisione Strategic Alliances opererà sulla base di una segmentazione in tre livelli di potenziale di profittabilità: circa venti Alleati Strategici al vertice del mercato (per esempio Accenture, Olivetti, Telecom), gestiti e coordinati direttamente per consolidare e sviluppare l’alleanza; sessanta/settanta Alleati Importanti, identificati con l’aiuto dei responsabili commerciali regionali in base alle trattative commerciali in sviluppo e al potenziale di business sul territorio; e duecento Alleati Tattici, operatori ICT, generatori di lead, gestiti della divisione ma direttamente supportati a livello commerciale dalla forza vendita. A queste aziende viene reso disponibile un portale apposito Econocom che permette di monitorare le opportunità generate con il relativo valore di business.
Nell’odierno mercato informatico, complesso e ipercompetitivo come mai prima, l’attività della divisione Strategic Alliances risulterà fondamentale per attuare, consolidare e sviluppare alleanze con un grande potenziale di generazione di valore aggiunto e nuove opportunità di business.