Ecomoto: lo scooter di bambù che va ad aria compressa

Ecomoto è uno scooter in bambù ideato da uno studente australiano che sfrutta l’aria compressa per la propulsione

Difficile immaginare un veicolo più green di Ecomoto, lo scooter in bambù realizzato da Darby Bicheno, studente di design australiano. Il motorino in questione sfrutta per muoversi un motore ad aria compressa come quello presente su AirPod di MID ed è composto solo da meteriali riutilizzabili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ecomoto: uno scooter che più green non si può

Ecomoto per ora è solo un concept ma la tecnologia per costruirlo esiste già. Il motore ad aria compressa che Bicheno ha pensato di installare sul suo scooter è già stato utilizzato dall’azienda australiana EngineAIR sui carrelli elevatori. I pezzi che compongono Ecomoto, le cui luci sono a LED a basso consumo energetico, sono ridotti al minimo e sono tutti riciclabili, compreso l’acciaio che ne compone il telaio. La scelta di Bicheno di utilizzare il bambù rispetto ad altri tipi di legno deriva dal fatto che questo cresce molto più rapidamente ed è molto più sostenibile.

Leggi anche:  Snam sceglie il servizio di economia circolare di HPE per migliorare la sostenibilità dell'IT e ridurre l’impatto ambientale