Da Telecom Italia il primo docu-film ecologico attraverso la rete

Telecom Italia chiama a raccolta il popolo del Web e attraverso il blog Avoicomunicare (www.avoicomunicare.it) dà il via alla realizzazione del primo film – documentario dedicato all’ambiente, e più in particolare allo stato di salute del nostro Paese, interamente ideato e prodotto dalla Rete.

Presentato in anteprima all’ultimo BlogFest di Riva del Garda, il progetto non ha precedenti in Italia e si avvale della collaborazione di Mario Tozzi – anche garante scientifico – che insieme al team di Avoicomunicare è responsabile della strutturazione dei contributi ottenuti via Internet , vera e propria base su cui si fonda l’iniziativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il film-documentario prenderà forma proprio grazie ai contributi (video, foto, testi, ecc.) degli internauti, caricati attraverso una piattaforma creata ad hoc su Avoicomunicare.

Interventi che possono essere di denuncia o segnalazione di comportamenti virtuosi, sempre dedicati all’ambiente e legati a temi quali la biodiversità, il traffico urbano, il consumo del territorio. Inoltre, ognuno potrà dare un apporto creativo al film nel campo che gli è più congeniale, dalla regia al montaggio, alla sceneggiatura.

Una volta raccolti i materiali, Mario Tozzi e il team di Avoicomunicare sceglieranno quelli più adatti al progetto e termineranno la stesura della sceneggiatura del film, la cui distribuzione è prevista nel 2011 attraverso diverse piattaforme video online.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA