eCircle, società di Teradata e principale fornitore europeo di servizi di email e digital marketing, è lieta di annunciare di aver vinto il Red Herring Top 100 Global Award 2012.
La classifica mondiale Top 100 di Red Herring è diventata un riconoscimento sempre più autorevole in grado di individuare le aziende tecnologiche innovative. I redattori di Red Herring sono stati tra i primi a riconoscere le potenzialità di società del calibro di Facebook, Twitter, Google, Yahoo, Skype, Salesforce.com, YouTube ed eBay, e a comprendere come queste avrebbero rivoluzionato il nostro modo di vivere e lavorare.
“Identificare le aziende con il maggior potenziale non è cosa da poco”, ha dichiarato Alex Vieux, editore e CEO di Red Herring. “Dopo un’attenta analisi abbiamo individuato una lista di imprese tra le numerose candidature provenienti dal Global to the Top 100 Winners. Crediamo che eCircle abbia quella vision, energia e innovazione che definiscono un’iniziativa imprenditoriale di successo. eCircle dovrebbe andare fiera di questo risultato trattandosi del concorso più prestigioso mai organizzato in questo ambito”.
Volker Wiewer, CEO di eCircle, ha così commentato: “Siamo entusiasti di aver vinto un premio così prestigioso in una fase emozionante e di transizione per la nostra azienda. Siamo fieri della nostra innovazione e della continua volontà di offrire tecnologie all’avanguardia per le campagne di marketing digitale dei nostri clienti. Questo premio è il risultato dell’esperienza, della conoscenza e di tutto il duro lavoro fatto lo scorso anno da parte di tutto il team”.
Ha poi aggiunto: “Dalla nostra unione con Teradata e Aprimo lo scorso maggio, il nostro focus è stato quello di rendere i nostri prodotti di digital marketing ancora più innovativi per offrire ai clienti una user experience multicanale senza precedenti e contemporaneamente ridurre i tempi di realizzazione delle campagne. Il 2013 è quindi stato un anno chiave per eCircle, prevediamo comunque di ampliare e sviluppare questi servizi in tutto il Nord America e in Asia, mantenendo fermo il nostro impegno a rendere l’intero flusso di lavoro di marketing più efficiente.”
Lo staff editoriale di Red Herring ha valutato le aziende tenendo presente sia dei criteri quantitativi sia di quelli qualitativi, quali le performance finanziarie, l’innovazione tecnologica, il livello qualitativo del management, la strategia e il grado di penetrazione nei mercati. I vincitori Top 100 sono stati proclamati durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta lo scorso 29 novembre al Red Herring Global Forum di Los Angeles.
All’inizio del mese di dicembre eCircle ha ottenuto anche altri due importanti riconoscimenti. In occasione della cerimonia di consegna dei DMA Awards dello scorso 4 dicembre eCircle è stata premiata dalla Direct Marketing Association (DMA) per la campagna innovativa realizzata per TfL (Transport client for London) durante i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Londra 2012. Grazie ad una serie di email con informazioni personalizzate, inviate durante le giornate delle manifestazioni, il 35% dei londinesi è riuscito a modificare in modo ottimale il proprio percorso evitando disagi o ritardi e contribuendo a ridurre il traffico nel centro cittadino di circa il 15%. La campagna ha ricevuto la medaglia di bronzo nelle categorie Best Use of 2012 Summer of Sport e B2C.