Si arricchisce il catalogo di biblet.it, la prima piattaforma italiana per l’editoria digitale
Continua a crescere Biblet Store di Telecom Italia, la prima piattaforma digitale italiana dedicata alla distribuzione degli eBook. Lanciato lo scorso mese di ottobre al Salone Internazionale del Libro di Francoforte, il negozio digitale ospita nelle proprie vetrine oltre 7.000 titoli di 143 editori tra i quali Mondadori, RCS, De Agostini, Bruno Editore, Zanichelli, Baldini Castoldi, Newton Compton.
Questi i numeri presentati oggi a Rimini in occasione della prima edizione di Ebook Lab Italia e che fanno del catalogo di Biblet Store uno dei più ricchi del panorama nazionale. Risultati che, ad appena cinque mesi dall’avvio della piattaforma, confermano la validità della strategia di Telecom Italia finalizzata a estendere l’accesso al mondo dell’editoria digitale e dare così impulso a questo mercato.
Per facilitare la consultazione del catalogo e la scelta dei titoli digitali, Telecom Italia ha lanciato ‘biblet’, il nuovo ereader di TIM che consente la navigazione gratuita su biblet.it e il pagamento degli ebook con il credito residuo della SIM card.
Gli eBook del Biblet Store possono essere letti, oltre che su PC, anche sul nuovo Olipad di Olivetti, il primo tablet italiano che sarà in vendita a breve e sul quale è presente l’applicazione ‘Biblet App’ per un accesso facile e diretto al negozio virtuale.
Per tutti gli altri device che utilizzano il sistema operativo Android, inoltre, l’applicazione gratuita che permette di accedere e scaricare i libri in formato digitale dal sito biblet.it. è già disponibile su Android Market.
Scarica l’eBook gratuito di Data Manager Online “EBook: né Carta né Web”