Ebook: Accordo Bruno Editore e Telecom Italia

I 200 titoli della casa editrice disponibili su www.biblet.it di Telecom Italia

Bruno Editore, da 8 anni leader nel mercato degli ebook, annuncia il suo ingresso nella nuova piattaforma biblet store di Telecom Italia. A breve, il catalogo della casa editrice romana, con 200 titoli dedicati alla crescita personale, professionale e finanziaria, sarà acquistabile anche sul nuovo ebook-store di Telecom Italia, accanto a editori come Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e molti altri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo sempre stati molto attenti a intercettare i movimenti del mercato. E biblet store ci è sembrato subito un segnale importante. L’arrivo del nuovo store di Telecom Italia è la prova che l’ebook è finalmente ‘di casa’ anche in Italia. E questo è un bene per noi che ci crediamo dal 2002”, ha affermato Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore.

“Biblet store rappresenta una grande vetrina e la possibilità di entrare in contatto con un nuovo target, proponendoci a un pubblico inedito per noi, come ad esempio i lettori di narrativa. Con questa iniziativa biblet store, grazie al nostro catalogo, amplia la sua offerta editoriale verso temi specifici come la formazione, un settore che sentiamo fortemente di rappresentare in Italia”.

L’ebook store di Telecom Italia rende disponibili i titoli digitali in PDF e ePub, i due formati più utilizzati nel mondo, un doppio formato che già dallo scorso maggio è offerto anche da Bruno Editore, per rispondere all’arrivo di dispositivi innovativi come l’iPad di Apple, il Galaxy di Samsung e a breve il nuovo ereader TIM.

“Non è la prima volta che ci confrontiamo con i grandi editori tradizionali. Avviene su Amazon, quindi su scala internazionale, e in Italia su Bol, IBS, SBF, Mediaworld, LaFeltrinelli”, ha spiegato il direttore generale Viviana Grunert, commentando i nuovi canali di distribuzione raggiunti nell’ultimo anno.

Leggi anche:  Kids e GenerazioneZ

“Negli ultimi mesi, abbiamo realizzato efficaci iniziative di marketing, che unite a una maggiore visibilità e a un’attenta politica dei prezzi ci hanno portato davvero in alto. Un dato? Le vendite di ebook di agosto 2010 che, con un sorprendente +761% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, ci fanno ben sperare per il futuro. Con biblet store contiamo di fare molto di più, rafforzando il nostro brand e il nostro fatturato”, ha concluso fiduciosa Viviana Grunert.