TESISQUARE ha siglato un accordo con EATALY – la famiglia di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e somministrazione di CIBI ITALIANI DI QUALITÀ – per l’adozione di una soluzione informatica per la digitalizzazione del processo di qualificazione, descrizione e certificazione dei prodotti lungo tutta la catena di fornitura: dal produttore ai punti vendita EATALY
L’obiettivo di EATALY è di garantire la qualità dei prodotti presenti nei punti vendita affinché la customer experience sia allineata al posizionamento aziendale. L’esigenza è quindi di disporre e gestire tutte le schede organolettiche dei prodotti, tenendo conto dell’elevata numerosità dei fornitori e del loro incremento continuo derivante sia dal tasso di crescita dell’azienda in Italia e all’estero sia dalla continua ricerca di nuove “eccellenze” da inserire in assortimento.
La soluzione TESI SCM, basata su una piattaforma di collaborazione web-based, permette un accesso diretto ai fornitori per l’aggiornamento dei propri dati e consente a EATALY di definire i controlli automatici che segnalano tempestivamente eventuali anomalie. Il progetto coinvolge oltre 4 mila fornitori ed è il primo step di un percorso più ampio di gestione della Supply Chain che consentirà all’azienda di dotarsi di un sistema di integrazione con tutti i fornitori e i trasportatori.
“Mantenere un rapporto diretto con i nostri amici produttori è da sempre fondamentale per EATALY. TESISQUARE ci ha dato un grande aiuto in questo, sviluppando una piattaforma software che costituisce sicuramente un ottimo strumento per continuare e migliorare in questo senso” – ha dichiarato Oscar Farinetti.
“I fornitori di EATALY potranno ottenere benefici, anche quantificabili economicamente – ha sottolineato Giuseppe Pacotto, CEO di TESISQUARE – derivanti dall’introduzione di pratiche più efficienti nei processi di collaborazione e scambio delle informazioni partendo dalla gestione delle schede tecniche dei prodotti”.