L’azienda, tra i principali protagonisti nell’ITSM, ha aperto una nuova sede a Monaco di Baviera per supportare clienti e partner in Germania, Austria e Svizzera
EasyVista ha annunciato l’espansione delle proprie attività in Germania, con l’apertura di nuovi uffici a Monaco di Baviera. La nuova filiale supporterà i clienti e i reseller in Germania, Austria e Svizzera. A guidare la nuova sede sarà Thomas Vianden, il quale vanta approfondite esperienze e conoscenze nel settore industriale.
L’espansione in Germania conferma ulteriormente la strategia messa in atto da EasyVista, per supportare le crescenti esigenze di internazionalizzazione della propria base clienti, che continua a crescere. A partire dal 2005, EasyVista ha aperto sedi in Italia, Spagna e Portogallo per operare direttamente con i clienti e i partner locali, riuscendo inoltre a penetrare con successo anche nel mercato nord americano, con uffici e partnership in Canada e negli Stati Uniti. Grazie a un primo accordo di collaborazione già stipulato a livello locale, l’espansione delle attività in Germania sarà supportata da un partner EasyVista certificato ITSM attivo nell’area D-A-CH. Da qui, l’azienda sarà in grado di offrire supporto tecnico e servizi di consulenza ai clienti di lingua tedesca.
Thomas Vianden, nuovo responsabile della filiale tedesca, entra in EasyVista dopo aver maturato più di 16 anni di esperienza nello sviluppo e vendita di aziende tedesche leader di mercato per le soluzioni IT. Vianden ha una profonda conoscenza dei processi e delle soluzioni di ITSM e delle peculiarità dei mercati di lingua tedesca. Prima di approdare in EasyVista, Vianden ha seguito le attività di avvio in Germania per ServiceSource, e prima ancora ha contribuito alla crescita e al successo del business tedesco di ServiceNow. Infine, ha ricoperto posizioni dirigenziali in aziende come BMC Software ed EMC.
“EasyVista è tra i principali vendor di soluzioni di ITSM, e la sua soluzione SaaS di ITSM è assolutamente al passo con le attuali esigenze delle medie e grandi aziende: facilità e velocità di implementazione, 100% ITIL compliance, flessibilità e miglior rapporto costo/prestazioni – ha dichiarato Thomas Vianden – Il suo recente posizionamento nel Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni di IT Service Support Management, conferma la posizione di leader di mercato di EasyVista e la sua capacità di rispondere in modo proattivo alle sfide a cui devono far fronte le organizzazioni: virtualizzazione, cloud e il crescente utilizzo di dispositivi mobile.”
“L’offerta di una soluzione di ITSM ITIL compliant, semplice da utilizzare e dotata della flessibilità necessaria per adattarsi alle nuove sfide che deve affrontare l’IT, è fondamentale per qualsiasi organizzazione – ha affermato Jamal Labed, COO di EasyVista – La Germania rappresenta un enorme potenziale per EasyVista e sono sicuro che la nostra tecnologia sia perfetta per le circa 10.000 aziende di medie dimensioni di lingua tedesca. Siamo inoltre felici che Thomas Vianden sia entrato a far parte di EasyVista per gestire le attività e offrire supporto ai clienti e ai partner di lingua tedesca.”