UniCredit sceglie MEGA per la Compliance

MEGA, società leader nella realizzazione di soluzioni per il Business Process Modeling (BPM), l’Enterprise Architecture (EA) e la Governance, Risk & Compliance (GRC), è stata scelta da UniCredit per supportare il Gruppo nella compliance alla Legge 262.

UniCredit Group, tra i principali gruppi finanziari internazionali, ha selezionato MEGA tra i partner che accompagnano il Gruppo nella definizione di un modello di controllo interno a valere sul Financial Reporting.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, UniCredit ha scelto di utilizzare “MEGA Suite” come strumento a supporto di tutte le fasi della certificazione ai fini della legge.

L’applicazione pratica del modello, che coinvolge oltre 40 società del Gruppo distribuite in diverse Nazioni, ha l’obiettivo di sostenere, in modo strutturato e diffuso, l’attestazione che la Holding rivolge al mercato circa adeguatezza ed effettiva applicazione delle procedure amministrative e contabili.

Non c’è solo questo, però, nell’approccio di UniCredit; infatti, come ha affermato Roberto Monachino, uno dei Responsabili CFO per la 262 del Gruppo UniCredit, “UniCredit Group ha affrontato la compliance alla Legge 262 nell’ottica del miglioramento continuo, puntando a mettere lo straordinario patrimonio informativo richiesto dalla legge a disposizione di tutti gli Stakeholders interessati all’ottimizzazione dei processi; con questo approccio – ha continuato R. Monachino – è stato indispensabile appoggiarsi ad un software strutturato e flessibile”.

“È sempre particolarmente stimolante partecipare ad un progetto ambizioso come questo – ha detto Andrea La Malfa, Consulting Director di MEGA Italia – in quanto permette ad una società come MEGA di manifestare la sua forza tecnologica e metodologica e, allo stesso tempo, di essere continuamente sfidata al miglioramento delle sue soluzioni”.

 

Leggi anche:  Allianz Trade pay, la nuova gamma di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B