NCR Corporation, leader da 23 anni nei sistemi self-service per il settore bancario, ma anche tra i principali fornitori di self-checkout a livello globale, conquista ora una posizione di riferimento anche nell’ambito dei servizi, grazie agli oltre due milioni di point of service – per il settore retail, finanziario, travel, healthcare, hospitality, pubblica amministrazione, entertainment e gaming – attivati in tutto il mondo da 13.000 professionisti NCR.
Nel 2009 la società di ricerca Gartner ha infatti classificato NCR al decimo posto tra i maggiori provider di servizi hardware al mondo.
Insieme alla manutenzione di primo e secondo livello, NCR ora offre i propri Managed Services ad alto valore aggiunto in più di 500.000 point of service in tutto il mondo; tra questi i servizi di monitoraggio e gestione degli errori in modalità remota, di gestione del contante e dei software.
NCR processa transazioni per un valore di oltre 200 miliardi di dollari l’anno attraverso i propri servizi di hosting e di online banking, attivi e disponibili in oltre 3.000 località in 110 paesi, rendendo NCR l’unico produttore di ATM che fornisce servizi gestiti in sei continenti
Tra i vantaggi per il cliente ottenuti attraverso i Managed Services di NCR – secondo un’esperienza fatta su un parco di circa 4.000 sportelli automatici – è stato riscontrata:
• una riduzione dei costi pari al 17%
• una maggiore disponibilità in tutta la rete
• una riduzione dei tempi di inattività del sistema pari al 22%
• una riduzione del rifornimento urgente di contanti pari al 48%
“Le aziende di tutto il mondo hanno riconosciuto il valore che NCR può offrire attraverso la divisione dedicata ai Managed Services.
Le nostre risorse a livello mondiale e le infrastrutture avanzate ci consentono di gestire i dispositivi e installare i nuovi software spesso in modo più rapido ed efficiente dal punto di vista dei costi rispetto a quanto possano fare le singole aziende.
In questo modo i nostri clienti possono concentrarsi su ciò che sanno fare meglio” ha commentato Roberto Mozzi, Direttore della Divisione Banche di NCR Italia.
La flessibilità di NCR permette, quindi, ai clienti di entrare nel mercato con un minimo investimento affidando alla compagnia statunitense la gestione completa delle infrastrutture e ottenendo la completa soddisfazione delle propire aspettative e bisogni, ottimizzando al contempo le loro operazioni interne.