IDM Group, tra le prime realtà italiane attive nel mercato della gestione globale dei processi documentali, ha aderito al Consorzio Abi Lab. A fronte di ciò, IDM Group entra a far parte del Tavolo di Lavoro dedicato al Documento Elettronico e gestito dalla Dott.ssa Monica Pellegrino.
L’azienda contribuirà attivamente ai lavori del gruppo, soprattutto in virtù della propria pluriennale esperienza in ambito di Business Process Outsourcing e di Document Management nel settore bancario e del credito al consumo.
Oltre a ciò, IDM partecipa alla sesta edizione dell’ABI Lab Forum – 23 e 24 marzo 2010, Milano, Palazzo Mezzanotte – l’appuntamento annuale più importante organizzato dal Consorzio, in cui banche e aziende si ritrovano per approfondire le tematiche legate al ruolo dell’ICT nel settore bancario.
L’ABI Lab Forum è per IDM Group l’occasione per presentare i propri successi nel settore bancario, finanziario e del credito al consumo, raccontando come le esigenze più complicate legate al documentale siano state soddisfatte e come specifici processi del workflow documentale siano stati attivati e ottimizzati in modo semplice ed efficace.
“Il mercato bancario e finanziario è ormai molto attivo nel campo del document management. Estratti conto, comunicazioni alla clientela, assegni, specimen di firma, libri contabili, contratti e altro vengono oggi gestiti attraverso processi documentali che consentono la condivisione delle informazioni in tempo reale e in maniera centralizzata”, ha commentato Federica Condè, Marketing Manager di IDM Group.
“In questo senso IDM sa di poter soddisfare tutte le più svariate richieste delle aziende clienti, ed è per questo che è fiera di annunciare che le competenze e il lavoro svolto nel corso degli anni viene oggi avvalorato dall’appartenenza a questo gruppo d’eccellenza – tecnologica e di pensiero – che è ABI Lab”.
La partecipazione di IDM Group al Forum 2010 si concretizza con l’intervento di un grande istituto finanziario, Compass – società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca e specializzata nel credito al consumo – nella persona di Diego Leoncini, Direttore Gestione Crediti dell’istituto.
L’intervento, intitolato “COMPASS: gestione e conservazione dei contratti (e non solo)”, è previsto nel corso della sessione pomeridiana dedicata ai casi di successo prevista per il 23 marzo.
Leoncini illustrerà le esigenze che hanno spinto Compass ad affidare a IDM Group l’intera gestione delle pratiche di finanziamento e dell’archivio di deposito delle stesse, nonché gli innumerevoli benefici realizzati grazie a questo importante progetto.