TP Vision annuncia che entrambi i TV Philips DesignLine e PFL 47PFL7108S hanno ricevuto il premio ‘iF product design award 2014’, uno dei più prestigiosi premi per il design innovativo di prodotto sponsorizzato dall’International Forum Design GmbH, di Hannover (Germania). La cerimonia di premiazione si terrà a Monaco il 28 Febbraio 2014
Philips DesignLine rompe le convenzioni del design per TV Lo stile non convenzionale dei TV Philips DesignLine si adattano in modo perfetto agli spazi abitativi moderni. Lo schermo dei TV DesignLine è costituito da un pannello di vetro trasparente nelle sfumature di nero che nasconde il display in modalità off. Quando il TV è acceso, l’ampia superficie in vetro conferisce al display un effetto fluttuante. La tecnologia Ambilight sui tre lati proietta la luce – in base al colore dei contenuti dello schermo – sulla parete dietro lo schermo, aumenta l’impressione dell’effetto fluttuante ed estende l’esperienza visiva.
Serie Philips 7100
Un design senza cornice con materiali di elevata qualità Il TV PFL 47PFL7108S è caratterizzato da un pannello frontale di vetro senza cornice avvolto da un bordo ultra sottile in alluminio argento satinato. Sotto lo schermo, un particolare in bianco e argento integra la videocamera incorporata. L’argento è unito all’alluminio cromato lucido in uno unico stand aperto. Il design è accompagnato dalla tecnologia Ambilight sui tre lati, che estende l’esperienza di visualizzazione dei TV Philips attraverso la proiezione di una luce brillante, che si accorda ai colori dei contenuti dello schermo, sulla parete dietro il TV.
Rod White, Senior Creative Director at TP Vision: “Il design team di TP Vision si impegna nel creare oggetti del desiderio per gli interni contemporanei. Le nostre creazioni, che rompono le convenzioni, offrono valore aggiunto per il TV, il telecomando e l’esperienza d’uso complessiva. Questo approccio, coniugato con l’utilizzo di materiali di alta qualità e l’esperienza unica di Ambilight, consente ai TV Philips di fare la differenza. I premi iF product design sono un importante riconoscimento per la nostra strategia di design incentrata sul consumatore”.