DocuShare Mobile di Xerox crea uffici virtuali per i dipendenti da remoto

Il ruolo strategico della digitalizzazione al tempo del Coronavirus

Nel 2014 il numero medio di dispositivi connessi per knowledge worker (cioè i lavoratori della conoscenza, così si definiscono i lavoratori coinvolti nelle trasformazioni tecnologiche) raggiungerà quota 2,8 rispetto a 2,3 del 2012. Per supportare il numero in continua crescita di smartphone, tablet e altri dispositivi mobile utilizzati sul posto di lavoro, Xerox DocuShare, una piattaforma Xerox di gestione di contenuti e flussi di lavoro aziendali (ECM), ha introdotto DocuShare Mobile, una soluzione che permette agli attuali clienti di modificare, cercare e condividere contenuti da un dispositivo mobile

I lavoratori da remoto potranno accedere ad un archivio ECM DocuShare in totale sicurezza dal proprio dispositivo mobile per cercare, visualizzare e scaricare documenti o condividere contenuti come parte di un processo di business. I possessori di dispositivi iOS saranno i primi ad usufruire di questa nuova offerta su entrambi i dispositivi iPhone e iPad.In futuro si prevede di estendere DocuShare anche ai possessori di dispositivi Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Spesso le vere attività di business avvengono nell’arco di tutta una giornata e quindi anche al di fuori delle quattro mura dell’ufficio di un’azienda”, ha affermato Thierry Lavialle, direttore vendite Xerox DocuShare in Europa.”I nostri clienti hanno confermato che la possibilità di aver accesso, ovunque e in qualsiasi momento,ai loro documenti da un dispositivo mobile tramite DocuShare migliora notevolmente la loro efficienza. La nuova soluzione DocuShare Mobile è frutto del solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione che consente di offrire soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti”.

Con Xerox Mobile Client per DocuShare, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare il proprio telefono o tablet per catturare immagini, appunti di riunioni e documenti aziendali. Questi documenti possono successivamente essere condivisi con i colleghi o pubblicati in un sito DocuSharein totale sicurezza, in modo semplice e veloce. I dipendenti che operano da remoto hanno inoltre la possibilità di stampare documenti da DocuShare grazie a Xerox Mobile Client per DocuShare,in caso l’utente disponga di una soluzione di stampa tramite e-mail come Xerox Mobile Print o Xerox Mobile Print Cloud installati sul proprio server DocuShare.

Leggi anche:  NovaNext, verso un futuro più green e sicuro