L’aggiornamento gratuito di TuneUp Disk Cleaner aumenta la lista delle applicazioni supportate fino a 170 in totale. Pulisce ancora meglio dai file temporanei, i registri e altri file di sistema ridondanti che intasano il PC
Solo durante l’uso quotidiano, i programmi creano informazioni temporanee e altri file di sistema che spesso non sono più necessari ma rimangono a consumare tanto spazio su disco intasandolo.
Il nuovo TuneUp Disk Cleaner, lanciato nel mese di settembre con TuneUp Utilities 2013, presenta il suo primo aggiornamento: ora permette di pulire più di 20 programmi aggiuntivi tra i più popolari per PC, come QuickTime 7 Pro, Cyberlink PowerDVD 12 e Adobe PhotoShop CS6.
TuneUp Disk Cleaner rimuove:
• File di cache e file temporanei che i programmi di terze parti creano ma “dimenticano” di cancellare
• Copie di backup dei file a lungo dimenticate e superflue
• I file di log che possono includere informazioni personali
Questi file sono un ‘peso morto’ e spesso non solo occupano grandi quantità di spazio di archiviazione (che è un lusso su sistemi come Tablet o Ultrabook basati su SSD), ma possono anche portare a problemi di installazione e persino crash durante l’uso del PC.
Pulizia automatica inclusa
TuneUp Disk Cleaner consente di pulire questi residui con pochi clic del mouse. In alternativa, gli utenti possono semplicemente eseguire lo strumento automatico di manutenzione TuneUp Utilities regolarmente per rimuovere questi resti modo rapido e sicuro.
L’ aggiornamento è già disponibile
L’aggiornamento consente ora agli utenti di pulire i PC ancora più a fondo con l’aggiunta alla lista di ulteriori 20 programmi tra i più popolari. Un elenco completo di tutti i programmi aggiunti sono disponibili sul blog di TuneUp.