Dimension Data acquisisce Teliris

Dimension Data accelera lo sviluppo di una reale offerta VCaaS

Con l’obiettivo di estendere i propri Managed Services in ambito Visual Communication (MSVC), Dimension Data ha annunciato di aver acquisito il 100% di Teliris, un’azienda privata di servizi gestiti per video su cloud con sedi a Londra, Connecticut e New York. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti. L’acquisizione è in linea con i piani di crescita di Dimension Data e fornisce al Gruppo un importante tassello per sviluppare ulteriormente l’area di video gestito e su cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata nel 2001, Teliris è uno dei primi pionieri del mercato a fornire servizi gestiti di telepresenza basati su cloud e offre servizi di telepresenza immersiva e videoconferenza attraverso la propria piattaforma proprietaria, Lentaris.

Dimension Data è il più grande integratore video a livello mondiale per fatturato e dispositivi. Dimension Data dispone della più completa gamma di servizi video gestiti on-premise in modalità private cloud o as-a-service a livello mondiale. Attraverso le proprie attività MSVC, l’organizzazione gestisce più di 20.000 chiamate al mese per conto di 430 clienti, tramite i 5.600 terminali Cisco e Polycom.

Steve Nola, Group Executive ITaaS Service Unit di Dimension Data ha dichiarato, “L’acquisizione di Telisir è un investimento in termini di capacità e competenza e sostiene lo sviluppo di Dimension Data per estendere il nostro business di Managed Services in area Visual Communications. La capacità cloud di Teliris completa il portfolio esistente di Dimension Data sia di servizi cloud sia di servizi gestiti. Questo, unitamente all’eccellente esperienza e competenza dello staff operativo di Teliris negli Stati Uniti e UK, consente a Dimension Data di accelerare lo sviluppo di una concreta offerta di Video Conferencing-as-a-Service (VCaaS) sul mercato.”

Leggi anche:  Sys-Dat completa l'acquisizione dell'hub di Verona

Jeff Tench, CEO di Teliris, ha commentato “Teliris era alla ricerca di un partner leader in ambito servizi gestiti e video. L’ampia offerta di servizi di Dimension Data combinata con il nostro patrimonio di telepresenza immersiva e di servizi gestiti di Teliris costituisce una valida e consolidata offerta per questo settore. I clienti di Teliris potranno beneficiare della nuova veste di Teliris in grado di offrire una serie completa di servizi gestiti per l’intero patrimonio video e unified communication“.

Teliris manterrà il proprio brand per il prossimo futuro e continuerà a offrire i servizi in essere e il supporto ai clienti attuali dei servizi gestiti, utilizzando le proprie tecnologie e la piattaforma cloud proprietarie.