Digital Magics: stretto accordo di investimento per la startup Plannify

Digital Magics stringe con il proprio Angel Network un accordo di investimento per la startup italiana Plannify – motore di ricerca dedicato agli eventi in Italia e all’estero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Atlante Seed (Fondo del Gruppo Intesa Sanpaolo), Gruppo Uvet (leader italiano nel mondo dei viaggi con un giro d’affari di 2,2 miliardi di Euro), Withfounders (società italiana di investimento che ha sostenuto importanti iniziative imprenditoriali e startup di successo come Buongiorno Vitaminic, SaldiPrivati, Jobrapido e Glamoo) e altri investitori hanno aderito a questo contratto e hanno deliberato con Digital Magics un aumento di capitale di 725.000 Euro in Plannify.

L’aumento di capitale – a tranche – è già stato sottoscritto per 508.250 Euro.

Il Digital Magics Angel Network è composto da oltre 100 operatori privati e istituzionali – italiani e internazionali – che hanno un ruolo attivo di collaborazione con l’incubatore certificato per selezionare, fare mentoring e co-investire nelle startup.

Con questa operazione, Plannify potenzierà lo sviluppo tecnologico della piattaforma, migliorando il motore di ricerca nell’efficacia e nel raccogliere il maggior numero di eventi possibile. La startup innovativa di Digital Magics – fondata da due giovani imprenditori veneti, Enrico Gennari e Carlo Scabin – svilupperà l’applicazione mobile per smartphone e Tablet, e rilascerà nuove funzionalità social per l’agenda. Plannify punterà all’internazionalizzazione, lanciando nuove versioni con gli eventi in lingua per i Paesi europei e per favorire l’incoming del turismo straniero in Italia.

Massimo Fregnani – imprenditore da oltre 35 anni nella produzione e organizzazione di eventi come Notre Dame de Paris, Cirque du Soleil, Sensation Italia – entra nella compagine societaria dell’azienda e assume il ruolo di Presidente di Plannify. Con la sua esperienza, Fregnani supporterà la società nella fase di espansione internazionale, contribuendo alla nascita di nuove partnership a livello mondiale. Il team di Plannify si rafforzerà inoltre con l’ingresso di sviluppatori, grafici, content editor e account commerciali per svilupparne la rete vendita.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Nata a fine 2012, Plannify propone ad oggi oltre 300.000 attività al mese. Su www.plannify.com i 15.000 utenti iscritti possono trovare eventi, manifestazioni, spettacoli – gratis o a pagamento – nelle città italiane e nelle principali capitali europee, organizzare le proprie agende, condividere e commentare le proprie scelte sui social network, invitare gli amici e acquistare direttamente i biglietti online. Plannify ha stretto importanti partnership italiane con le principali società di biglietteria e intrattenimento live, locali pubblici e agenzie di promozioni come Barley Arts Promotion, Elita Milano, Show Bees, e ha sviluppato soluzioni business to business per Superflash (Gruppo Intesa Sanpaolo) e BizTravel (Gruppo Uvet).

La piattaforma tecnologica di Plannify è stata individuata dagli investitori come lo strumento ideale per raccogliere gli eventi, le attività, le location di Expo 2015 di Milano e per suggerirli agli oltre 20 milioni di visitatori italiani e stranieri previsti. La startup propone giorno per giorno le iniziative più vicine agli utenti, a seconda del luogo in cui si trovano e dei loro gusti, hobby e passioni: dalla musica live alle rassegne cinematografiche, dai festival letterari alle fiere di paese, dalle degustazioni enogastronomiche agli spettacoli dedicati ai bambini. Plannify permette di creare eventi privati per invitare i propri amici, e offre anche un servizio business per gli organizzatori di eventi, che possono promuovere la propria iniziativa e rivolgersi direttamente al pubblico interessato. Per segnalare il proprio evento: redazione@plannify.com

Luigi Gioni, Co-Founder e CEO di Plannify ha dichiarato: “Vogliamo continuare a sostenere con forza il mercato degli eventi musicali e culturali, e del turismo in Italia, perché è un importantissimo motore per l’economia italiana e lo sarà sempre di più nei prossimi anni. È davvero emozionante aver ricevuto tanta accoglienza positiva e fiducia da parte di molti attori del settore sia finanziari che industriali: dagli angel alle banche, dai promoter agli artisti”.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet

Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics dichiara: “Plannify rappresenta l’esempio virtuoso di come il digitale e le nuove tecnologie possano essere applicati a un settore tradizionale come quello del turismo. Partner importanti ed esperti del mercato dei viaggi come Atlante Seed, Uvet, Withfounders e un gruppo di business angel hanno creduto insieme a noi a questo progetto altamente scalabile e originale, anche in vista dell’Expo nel 2015, per cui sono previsti 5 miliardi di euro solo per il turismo”.